Sciopero del 31 ottobre 2024: la solidarietà internazionale

Dopo i messaggi pervenuti da Education International che rappresenta 33 milioni di aderenti in 178 Paesi del mondo e di ETUCE, sua sezione europea, le maggiori organizzazioni sindacali del settore della conoscenza hanno condiviso le ragioni dello sciopero proclamato dalla FLC CGIL per il 31 ottobre 2024. Nell’ambito della campagna Go Public! Fund Education, lanciata da Education International che rivendica investimenti pubblici nell’istruzione, le rivendicazioni promosse dalla nostra organizzazione assumono il valore di un solo coro di sindacati che chiedono investimenti reali nel mondo dell’istruzione. (FLC CGIL NAPOLI)

La notizia riportata su altri giornali

A Genova le lavoratrici e i lavoratori terranno un presidio regionale giovedì 31 ottobre davanti alla Prefettura di Largo Lanfranco a partire dalle ore 10.30. (Primocanale)

In Abruzzo la Flc Cgil Chieti e Pescara ha indetto un presidio nel capoluogo adriatico, davanti alla sede dell'Ufficio Scolastico Provinciale, in via Passolanciano 75, a partire dalle ore 10:30. PESCARA. (Il Centro)

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.7 si è verificata alle ore 16:36:28 del 31 ottobre 2024 con epicentro localizzato nei pressi di Fabrizia (Vibo Valentia) nella regione Calabria. Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di 19.6 km. (Meteo Italia)

I mattoncini più famosi al mondo in mostra a Messina. Al Vittorio Emanuele c’è “I Love Lego”

Il mese di ottobre si chiude con uno sciopero di 24 ore che coinvolge i lavoratori e lavoratrici del Pubblico Impiego, la scuola e i vigili del fuoco. Le motivazioni dello sciopero (Primocanale)

Sassari. Domani, giovedì 31 ottobre, nella sala convegni Arci, al nuovo grattacielo in piazza Castello, a Sassari, alla presenza del segretario nazionale del Psi, Enzo Maraio, si terranno il Congresso provinciale e cittadino del Partito Socialista Italiano di Sassari, per l’elezione delle segreterie dei due organismi. (SARdies.it)

“I Love Lego” arriva a Messina da oggi 30 ottobre e fino al 27 aprile 2025 al Teatro Vittorio Emanuele. Si tratta di una mostra che ha per protagonisti i mattoncini colorati più famosi al mondo, pensata per bambini e adulti, per giocare, per mettere alla prova la propria inventiva, passare il tempo in famiglia e con amici, per sognare e divertirsi. (Normanno.com)