Fortitudo, l’ora del riscatto. Cagnardi: "Cantù al top. Servirà una partita super"

Incerottata, arrabbiata, decisa a vendere cara la pelle e a provare a riprendersi quello che un po’ la sfortuna, un po’ le prestazioni sottotono sono costate in questo avvio di stagione. Vigilia resa ancora più tesa dalla diagnosi per Gherardo Sabatini: rottura del legamento crociato anteriore e del legamento collaterale del ginocchio destro. Gherardo sarà operato la settimana prossima, ma i tempi di recupero non saranno inferiori ai 5-6 mesi. (Quotidiano Sportivo)

La notizia riportata su altre testate

E sabato alle 20 si va a Cividale con l’onere di dover capovolgere un’inerzia stagionale che ora inizia a pesare. (Quotidiano Sportivo)

Dopo il primo periodo di studio, l’Acqua S.Bernardo prende le misure all’attacco ospite e trova il primo allungo con una tripla di Moraschini e quattro punti consecutivi di Basile. L’Acqua S.Bernardo Cantù sfodera una prestazione sontuosa e in un PalaDesio ruggente si impone nettamente sulla Fortitudo Bologna. (Today.it)

“A Desio, contro Cantù, ci aspetta una partita di emergenza in tutti i sensi, sia per gli infortuni che abbiamo, sia per l'esigenza di strappare una vittoria in un campo fino ad ora inviolato, contro una squadra costruita per stravincere il campionato - conferma l’ex Devis Cagnardi -. (Quotidiano Sportivo)

Acqua San Bernardo Cantù - Flats Service Fortitudo Bologna, pagelle e interviste

Quando una squadra imbattuta in casa ne ospita una in crisi di risultati e martoriata dagli infortuni, il risultato è praticamente scritto. Gli infortuni di Sabatini e Cusin più l’indisponibilità di Aradori per inibizione hanno reso la coperta biancoblù poco più di un fazzoletto ma resta la sensazione di essere di fronte a un’incompiuta a livello tecnico e mentale. (Corriere della Sera)

Durissima sconfitta per la Fortitudo Flats Service Bologna che a Desio chiude a -29 contro l'Acqua San Bernardo Cantù. Queste le parole di coach Devis Cagnardi a fine gara. (Pianetabasket.com)

Voto 6 – (12pti, -, 6/14, -) - Ormai gioca da secondo lungo, e non sarebbe nemmeno male se questo orbasse la Fortitudo di un regista. In certe azioni tocca più o meno tutti i ruoli, e qualcuno lo salvi da questa situazione tecnicamente inaccettabile. (Bologna Basket)