Il dolore del Papa per l’alluvione in Spagna: prego per voi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vatican News - Italiano ESTERI

Città del Vaticano "Vicinanza" e "preghiere" per tutta la popolazione di Valencia “in questo momento di catastrofe”. Francesco esprime il suo dolore alla Spagna colpita dal ciclone Dana attraverso un videomessaggio rivolto a monsignor Luis Javier Argüello García, arcivescovo metropolita di Valladolid e presidente della Conferenza Episcopale del Paese, in cui assicura la sua "vicinanza alla gente di Valencia" e invia la sua benedizione. (Vatican News - Italiano)

Su altre testate

– Ce la farà la piana di Valencia a tornare quella di prima? E quanto tempo ci vorrà? “Per far sì che quel territorio rinasca, come prima cosa è necessaria la volontà politica”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Negli occhi ha ancora scolpite quelle scene terribili. C’era anche lui nell’inferno di acqua e fango di Valencia. (LA NAZIONE)

La Dana sta continuando a causare piogge intense in Spagna. Le precipitazioni oggi si stanno concentrando di nuovo nella regione di Valencia, in Andalusia. (Corriere della Sera)

Dal basso, un video che gira nelle community valenciane spiega quanto la stessa sia stata sottovalutata: mostra un’auto dei vigili ferma all’incrocio, vetture che affondano gli pneumatici nell’acqua che inizia a coprire le strade, un paio di curiosi che girano video a quella marea montante, neanche fossimo a Mont Saint Michel. (Corriere della Sera)

Valencia è in ginocchio, devastata da un’alluvione senza precedenti. Dana ha causato devastazioni umane, materiali e, tra le vittime invisibili, vi sono anche centinaia di animali smarriti o rimasti intrappolati nelle aree allagate. (La Stampa)

Dana fa ancora paura. Per la giornata di oggi sono previste piogge forti e persistenti nella metà occidentale dell'Andalusia, nel basso Ebro e nelle isole Baleari. (Sky Tg24 )