Incendio Los Angeles, inferno di fuoco: «Non si riesce a domarlo»
Los Angeles brucia. Quattro grandi incendi alimentati da forti venti hanno distrutto case, scuole, ospedali, negozi. Più di 100 mila persone hanno ricevuto l’ordine di abbandonare le loro case, molte sono fuggite con solo quello che portavano addosso. Il cielo è colorato di rosso, tempeste di braci ardenti si levano nell’aria, il fumo è visibile dai satelliti per 160 chilometri nell’oceano Pacifico. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altri giornali
Almeno 5 morti, oltre 100mila persone evacuate, altre centinaia senza corrente elettrica: sono questi i risultati più drammatici degli ingenti incendi a Los Angeles, iniziati nella giornata di martedì e che si sono estesi per un'area di circa un chilometro. (WIRED Italia)
Un panorama da film apocalittico e stavolta è apparso proprio dalla collina di West Hollywood, come testomoniano i video social: il cielo rosso per il sole che sorge, amplificato anche dal fumo (e dallo smog) sospeso sulla città, mentre gli incendi continuano a colpire diverse aree di Los Angeles e della California, distruggendo migliaia di abitazioni e costringendo oltre centomila persone ad evacuare. (la Repubblica)
Incendi a Los Angeles, Paris Hilton vede in tv la sua villa distrutta dalle fiamme: "È straziante" 09 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
Molti lo considerano lo stato più bello d’America, oltre a essere uno dei più ricchi: ha tutto, mare, monti, deserti, parchi naturali, grandi città, l’industria del cinema a Hollywood, la Silicon Valley, grandi squadre sportive, il vino nella Napa Valley. (la Repubblica)
La contea di Los Angeles in questi giorni sta affrontando una serie di devastanti incendi che stanno distruggendo interi centri abitati, oltre a causare vittime, costringendo le autorità locali ad evacuare oltre 100mila persone. (Ilmeteo.net)
LaPresse (LAPRESSE)