Le immagini dal drone mostrano Houston allagata dopo il passaggio di Beryl

Lunedì 8 luglio la tempesta tropicale Beryl si è abbattuta sul centro di Houston, portando forti piogge e inondazioni, durante il suo passaggio attraverso il Texas. Secondo quanto riportato da «Houston Chronicle», almeno sette persone sarebbero morte nell'area della città. Le riprese realizzate con il drone da Charles Blain, residente a Houston, mostrano gli effetti dell'inondazione nel centro città. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altre testate

Complicato il viaggio di rientro, posticipato a lungo per la grave situazione di violenza in cui è sprofondato il paese con l'avvento di bande armate che tengono sotto scacco la capitale Port-au-Prince e le principali vie di comunicazione. (TargatoCn.it)

La potente tempesta tropicale che nei giorni scorsi ha raggiunto categoria 5, raggiungendo il golfo del Messico sia indebolita ed è stata declassificata come tempesta tropicale. (Meteo & Radar)

Dopo un periodo intenso caratterizzato dalla formazione dei cicloni tropicali Alberto, Beryl e Chris, il bacino atlantico sembra destinato a un rallentamento dell’attività ciclonica. La stagione degli uragani del 2024 ha avuto un avvio piuttosto tranquillo, ma a partire dal 19 giugno e per le successive quattro settimane, i cicloni hanno colpito aree che vanno dai Caraibi al Messico e persino agli Stati Uniti. (Meteo Giornale)

Quali sono le prossime evoluzioni meteo nell’Atlantico tropicale dopo il passaggio di Beryl?

L'uragano Beryl devasta il Texas e la Louisiana, morti (Il Mattino di Padova)

Inoltre, il vento dalla velocità di uragano ha danneggiato molti immobili, come si può osservare dalle foto. Attualmente l’uragano si sposta verso nord-est attenuando la velocità del vento ma portando precipitazioni torrenziali. (Tempo Italia)

L'uragano Beryl, come previsto, è arrivato sulle coste sud-est del Texas nella giornata di lunedì 8 luglio mattina – orario statunitense. Credits: NASA (Geopop)