Maratona, l'etiope Tola vince con record olimpico. Crippa al 25° posto

Una gara perfetta ha consentito al maratoneta etiope Tamirat Tola di abbassare di alcuni secondi il record Olimpico in 2:06'26", soltanto 25° l'italiano Yeman Crippa che ammette: "È arrivata una crisi improvvisa" (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Yeman Crippa è il migliore degli italiani al traguardo della Maratona dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. (OA Sport)

Giorgio Malan (nella foto di Roberto Di Tondo Coni) ottiene uno storico bronzo nel Pentatlhon moderno : l'Italia conquista una medaglia nella disciplina a distanza di 36 anni dall'Olimpiade di Seoul 1988. (Gazzetta del Sud)

Di Giampaolo Mattei Ha vinto Tamirat Tola. Etiope, 33 anni domani, 11 agosto, traccia su stesso il segno di croce tagliando il traguardo della maratona olimpica: è la gara-simbolo, metafora incalzante e popolare per la vita di ciascuno. (Vatican News - Italiano)

Tola, record olimpico nella maratona alle Olimpiadi 2024: argento Abdi e bronzo a Kipruto

Sullo spettacolare percorso di Parigi trionfa con 2h06:26 sferrando l’attacco decisivo dopo 28 chilometri, all’inizio dell’impegnativa salita. Roma, 10 ago. (Agenzia askanews)

L'azzurro fa una gara regolare senza riuscire mai a entrare nella lotta per le prime posizioni e cede nettamente nel finale. Faniel crolla nella seconda parte dopo essere stato in testa nella prima PARIGI 2024 (Sport Mediaset)

È l'etiope Tamirat Tola a trionfare nella maratona di Parigi correndo in 2:06.26 e stabilendo il nuovo record olimpico. Argento al belga Bashir Abdi, staccato di 21" e bronzo al keniano Benson Kipruto a 34" dal vincitore. (Sky Sport)