Festa dei morti, a Catania traffico rivoluzionato
CATANIA – In occasione della commemorazione dei defunti, il comune di Catania ha predisposto per i giorni 1, 2 e 3 novembre un piano di circolazione nella zona del cimitero di via Acquicella per regolamentare l’accesso al camposanto, le cui strade d’accesso saranno chiuse al traffico. Il cimitero rimarrà aperto dalle ore 7 alle 17. Le confraternite, invece, rimarranno aperte venerdì 1 e sabato 2 novembre dalle ore 8 alle 17; domenica 3 novembre solo dalle 8 alle 12. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
Su altre testate
Attiva la lettura vocale In occasione della commemorazione dei Defunti, l'amministrazione comunale di Catania ha predisposto, per i giorni 1, 2 e 3 novembre, un piano di circolazione nella zona del... (Virgilio)
Non sono previste però modifiche al transito o alla sosta, non ritenute necessarie per la gestione dell’afflusso ai vari camposanti. Si avvicinano il giorno di Ognissanti e quello della commemorazione dei propri cari defunti e anche quest’anno i cimiteri comunali di Empoli saranno aperti con orario continuato dalle 8 alle 17.30. (LA NAZIONE)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il programma degli accessi a Messina da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre E’ quanto stabilito dall’assessore con delega ai Servizi cimiteriali Massimiliano Minutoli, che, d’intesa con il sindaco Federico Basile, ha anche definito tutte le azioni necessarie mirate a rendere decorosi il Gran Camposanto e i cimiteri suburbani nei giorni in cui la cittadinanza andrà a visitare i propri cari. (Tempo Stretto)
Giovinazzo, come tutto il Mezzogiorno d'Italia, vivrà un periodo di intensa spiritualità nelle prossime giornate, quelle dedicata alla Festa di Ognissanti ed alla commemorazione dei defunti. (GiovinazzoViva)
Venerdì 1 e sabato 2 novembre, dalle ore 7 alle 18, sarà vietata la sosta, con zona rimozione coatta, su entrambi i lati della carreggiata di via del Santo dal numero civico 36 al 68; sul lato monte, sempre della carreggiata di via del Santo, dal numero civico 328 sino al ponte FF. (StrettoWeb)