Ancona, blatte accanto a un bimbo operato al cervello. Chiuso il reparto di Neuropsichiatria infantile

Un bambino di appena 9 mesi che ha subito un delicato intervento al cervello, la degenza in stanza nel reparto di Neuropsichiatria infantile del Salesi, Ancona. La madre però sente prima dei leggeri rumori, poi vede quello che non dovrebbe esserci in quella che è considerata un’eccellenza della sanità italiana: delle blatte. Insetti, che escano da un’intercapedine, camminano sul pavimento, uno è all’interno del cestino della frutta, un altro nello scaldabiberon del bambino. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre fonti
Le condizioni del Salesi preoccupano Base Popolare Ancona che, in una nota stampa, propone soluzioni per preservare l'eccellenza dell'ospedale pediatrico cittadino. 'I livelli intollerabili... (Virgilio)
Qualche blatta trovata qua e là, in una stanza del reparto di Neuropsichiatria infantile del Salesi. Magari arrivate tramite lo zainetto di un parente di un bimbo ospite della struttura. (corriereadriatico.it)
L’hanno trovato (e poi rimosso) gli operai di una ditta specializzata, allertati dalla direzione dopo la denuncia di una mamma che aveva visto degli scarafaggi a zonzo accanto al letto del figlio appena operato al cervello. (corriereadriatico.it)

In Cina lo considerano un prelibato spuntino proteico. Non si può dire altrettanto per una struttura che ha quasi un secolo d’età: decadente, lugubre. (corriereadriatico.it)
Il consigliere regionale del Partito Democratico Antonio Mastrovincenzo annuncia un'interrogazione urgente rivolta al presidente Francesco Acquaroli e al resto della Giunta regionale al fine... (Virgilio)
Lo sa pure l’assessore regionale alla Sanità, Filippo Saltamartini. Il Salesi cade a pezzi. (corriereadriatico.it)