Paralimpiadi Parigi 2024, il calendario di domani (7 settembre): programma, orari, tv, streaming, azzurri in gara

Dopo i 460 ori assegnati nelle prime nove giornate, alle Paralimpiadi di Parigi 2024, domani, sabato 7 settembre, saranno in programma altre 75 finali in 13 sport, con 22 titoli distribuiti nell’atletica, 15 nel nuoto, 7 nel tennistavolo, 6 nel judo, 5 nel ciclismo su strada, nell’equitazione e nella canoa velocità, 4 nel sollevamento pesi, 2 nella scherma, ed 1 nel volley, nel basket, nel tennis e nel calcio a 5. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Tre trionfi che arrivano da tre discipline diverse: atletica, nuoto e tiro con l'arco. In Giappone tre anni fa l'Italia portò a casa 14 ori, a Parigi sono già 16. (Tiscali Notizie)

A Tokyo Tapia - alla terza paralimpiade - fu terzo nel peso e nel disco, a Parigi è arrivato con tanta voglia di riscatto dopo un anno di squalifica. (TGR Lombardia)

L'Italia porta 141 atleti, 70 uomini e 71 donne, impegnati in 17 sport: canoa, triathlon, atletica, badminton, canoa, canottaggio, ciclismo, equitazione, judo, nuoto, taekwondo, scherma, sitting volley, sollevamento pesi, tennis in carrozzina, tennistavolo, tiro a segno, tiro con l’arco. (Pianetabasket.com)

Le Paralimpiadi e la pace da fare coi nostri limiti

Ideato ed organizzato da Tiziana Rocca è sempre stato uno degli eventi più attesi in laguna; la madrina di questa edizione è stata Martina Stella. (Il Giornale d'Italia)

Le gare trasmesse su Rai Sport HD sono disponibili anche in alta definizione HEVC sul canale 558 del digitale terrestre. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. (Digital-Sat News)

E al di là dell’agonismo, si respira un clima di festa di paese in cui l’umanità è il dress code di ingresso. Le Paralimpiadi di Parigi, dalla parata inaugurale in poi, mantengono il sapore unico di una festa senza paragoni. (Avvenire)