Uccisione Nasrallah, la risposta dell’Iran: «La resistenza in Libano continua»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non si è fatta troppo attendere la risposta dell’Iran all’ uccisione del leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah . La morte di colui che non appariva in pubblico da anni per paura di un possibile assassinio da parte di Israele ha messo in luce ancora una volta il profondo legame tra Teheran e i suoi partner regionali, con Hezbollah pilastro dell’alleanza contro Israele guidata dagli Ayatollah. Ali Khamenei , Guida Suprema iraniana, ha condannato l’attacco israeliano che ha portato all’uccisione di Nasrallah. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri media
Manifestanti si riuniscono nelle citta' iraniane di Yasuj e Khorramabad dopo che gli Hezbollah libanesi, sostenuti dall'Iran, hanno confermato la morte del loro leader Hassan Nasrallah in un attacco aereo israeliano a Beirut il giorno precedente. (Tiscali Notizie)
“È dovere di tutti i musulmani schierarsi con le proprie capacità al fianco del popolo libanese e del vittorioso Hezbollah e aiutarli ad affrontare questo regime usurpatore, ingiusto e malvagio”, aggiunge Khamenei riferendosi a Israele (Nicola Porro)
Quali sono le conseguenze dell’eliminazione di Nasrallah e della classe dirigente di Hezbollah?«Che Israele è incoraggiato ad andare avanti, perché la sua intelligence sta raccogliendo grandi successi. (Corriere della Sera)
BEIRUT — La Guida suprema dell’Iran, Ali Khamenei, aveva scommesso che la cintura di fuoco costruita intorno a Israele finanziando e armando alleati regionali, dal Libano allo Yemen, sarebbe stata per la Repubblica Islamica garanzia della sua sicurezza. (la Repubblica)
Ordine: tutti a casa dell’ayatollah, in Azerbaijan Street, nel centro di Teheran. Girano racconti di un capo sofferente, sconvolto dalla notizia della morte del leader di Hezbollah, per Khamenei quasi un figlio. (Corriere della Sera)