OpenAI valutata 157 miliardi di dollari in nuovo finanziamento da 6,6 miliardi

Microsoft Nvidia OpenAI, il maggior protagonista dello sviluppo dell'intelligenza artificiale generativa, ha raccolto 6,6 miliardi di dollari in nuovi finanziamenti a una valutazione post-money di 157 miliardi di dollari.I nuovi finanziamenti, si legge in una nota, consentiranno di raddoppiare la leadership nella ricerca sull'intelligenza artificiale di frontiera, aumentare la capacità di elaborazione e continuare a creare strumenti che aiutino le persone a risolvere problemi difficili. (LA STAMPA Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Il round di finanziamento è stato guidato da Thrive Capital, la società di venture capital guidata da Josh Kushner, che ha investito 1,3 miliardi di dollari. (Finanza.com)

Il round più grande di sempre. Pochi mesi fa Elon Musk aveva raccolto 6 miliardi per xAI. Ma a una valutazione di gran lunga inferiore (StartupItalia)

OpenAI: ottiene 6,5 mld $ da round finanziamenti, valutazione supera 150 mld $ (Il Sole 24 ORE)

Non solo Microsoft, ecco quanto è pronto a investire SoftBank in OpenAI

“Da Taylor Swift a Sam Altman: i miliardari non abbastanza ricchi per la Forbes 400” I 6,6 miliardi di $ di finanziamenti, secondo quando dice OpenAI, saranno destinati alla ricerca sull’intelligenza artificiale dell’azienda, ai suoi prodotti e servizi e alla sua capacità di elaborazione. (Forbes Italia)

Questo nuovo investimento - considerato il più grande di sempre nel settore privato - è stato guidato da Thrive Capital con il supporto di partner come Microsoft, Nvidia, e SoftBank. Il nuovo flusso di denaro permetterà a OpenAI di potenziare la propria leadership nella ricerca avanzata sull'intelligenza artificiale, di aumentare la capacità computazionale e di continuare a sviluppare strumenti in grado di risolvere problemi complessi. (la Repubblica)

Non solo Microsoft, ecco quanto è pronto a investire SoftBank in OpenAI Il conglomerato giapponese SoftBank pronto a investire mezzo miliardo di dollari in OpenAI, casa madre del modello di intelligenza artificiale ChatGpt. (Start Magazine)