Sciopero della scuola, ecco quanto costa per docenti e personale Ata aderire alla protesta assentandosi da scuola per l’intera giornata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con domani 31 ottobre 2024, inizia il cosiddetto autunno caldo con l’indizione dello sciopero della scuola indetto dalla FLC CGIL e da USB PI, FISI, CUB SUR, CIB UNICOBAS, UNICOBAS Scuola e Università. Una docente della scuola secondaria di secondo grado ci chiede quale trattenuta verrà fatta sul cedolino per l’adesione ad uno sciopero dell’intera giornata. Incominciamo con il dire che tutto dipende dalla classe stipendiale dal ruolo che si svolge nella scuola e dall’aliquota Irpef che viene applicata aullo stipendio. (Tecnica della Scuola)
Ne parlano anche altre fonti
“I Love Lego” arriva a Messina da oggi 30 ottobre e fino al 27 aprile 2025 al Teatro Vittorio Emanuele. Si tratta di una mostra che ha per protagonisti i mattoncini colorati più famosi al mondo, pensata per bambini e adulti, per giocare, per mettere alla prova la propria inventiva, passare il tempo in famiglia e con amici, per sognare e divertirsi. (Normanno.com)
In base alle prime informazioni, la scossa è stata avvertita lievemente dalla popolazione, in particolar modo nella zona epicentrale, ma senza causare alcun danno. (Meteo Italia)
Giovedì 31 ottobre i lavoratori di scuola, università, ricerca, afam (alta formazione, artistica, musicale, coreutica) incroceranno le braccia in tutta Italia per protestare contro le politiche governative che stanno mettendo a rischio il futuro dell'istruzione pubblica. (Il Centro)
Sciopero scuola 31 ottobre, Flc Cgil in piazza: presidio di fronte al Ministero dell’Istruzione e del Merito. A Milano manifestazione con Fracassi Di (Orizzonte Scuola)
I lavori saranno presieduti e coordinati da Pietrina Putzolu e vedranno la partecipazione come ospiti dei rappresentanti istituzionali del Comune di Sassari, della Città Metropolitana, delle forze politiche della coalizione che ha vinto le elezioni regionali sarde e le amministrative a Sassari e Alghero. (SARdies.it)
I sindacati scendono in piazza contro la Manovra 2025 collegata alla Legge Finanziaria che colpisce enti locali, sanità, scuola e pensioni. A fermarsi sono prima di tutto i lavoratori e le lavoratrici del pubblico impiego. (Primocanale)