Caldo in Toscana, codice rosso prorogato fino a Ferragosto. Anche oggi temperature vicine ai 40 gradi

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Migranti Messina

– È stato prorogato fino a Ferragosto il codice rosso per il caldo a Firenze: è la novità contenuta nel nuovo bollettino pubblicato dal ministero della Salute, seppur le temperature siano leggermente in calo rispetto a ieri. Alle ore 12.30 la zona più calda della Toscana è risultata essere Gabbro (Rosignano Marittimo) con 39,6 gradi. Alla stazione di rilevamento Firenze-Orto Botanico (che ieri ha superato i 41 gradi), la colonnina di mercurio si è ‘fermata’ – per così dire – a 38,8 gradi. (LA NAZIONE)

Su altri media

Abbiamo chiesto ad Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, di fare il punto sul meteo atteso per la settimana di ferragosto. La settimana di Ferragosto si preannuncia a dir poco infuocata sull'Italia. (iLMeteo.it)

Come già previsto, anche per questi giorni, il transito e la sosta saranno consentiti per un massimo di 700 auto. (Frosinone News)

Resta saldo il dominio anticiclonico africano che mantiene meteo soleggiato non solo sull’Italia, ma anche su buon parte dell’Europa Centro-Meridionale. Lo strapotere dell’anticiclone inizia però ad attenuarsi leggermente per via di infiltrazioni atlantiche, che veicoleranno una piccola saccatura sull’Europa Occidentale destinata a sprofondare verso il bacino del Mediterraneo. (Meteo Giornale)

Ferragosto da bollino rosso in 22 città: il bollettino sulle ondate di calore del Ministero della Salute

Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, spegne però subito i facili entusiasmi prevedendo un calo minimo, appunto un mini-break estivo: la diminuzione delle temperature sarà al più di 2-3°C. (la Repubblica)

Sole, tempo stabile e caldo intenso: prosegue la sesta ondata di calore dell’estate sull’Italia, innescatasi tra il 5 e il 7 agosto e destinata a proseguire poco oltre il Ferragosto. (METEO.IT)

Ferragosto all’insegna del caldo in tutta Italia. Giovedì 15 agosto saranno 22 su 27 le città con bollino rosso, secondo quanto riporta il bollettino delle ondate di calore che il Ministero della Salute elabora per 27 città, con previsioni a 24, 48 e 72 ore. (MeteoWeb)