Federico Chiesa: ritorno in Serie A imminente

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Federico Chiesa, attualmente in forza al Liverpool, sta vivendo una stagione complicata, segnata da problemi fisici e difficoltà di ambientamento nel calcio inglese. Dopo l'addio alla Juventus, il suo trasferimento in Premier League sembrava promettente, ma le aspettative non sono state soddisfatte. Il mancato rinnovo con la Juventus e il successivo trasferimento al Liverpool per 12 milioni di euro più 3 di bonus, che sembrava un affare clamoroso, si è rivelato un fallimento.

Chiesa, figlio d'arte, è stato estromesso dal progetto Juve da Giuntoli e Motta, e ora, dopo un periodo difficile anche in bianconero, si profila un clamoroso tentativo di riportarlo in Italia. L'Inter, infatti, sarebbe pronta a inserirsi per tentare il colpo, con la possibilità di prenderlo in prestito, pagandogli solo sei mesi di ingaggio, e magari con un diritto di riscatto inferiore ai 12 milioni di euro pagati in estate dai Reds. Tuttavia, questa operazione è subordinata all'uscita di Correa, che piace al Torino, di Arnautovic o di entrambi.

La scorsa estate, Federico Chiesa è stato uno dei nomi più chiacchierati in sede di calciomercato. Il suo trasferimento in Premier League sembrava promettente, ma le aspettative non sono state soddisfatte. Questo scenario sembrerebbe aprire le porte a un suo possibile rientro in Italia già nella finestra di mercato di gennaio, con l'Inter pronta a inserirsi per tentare il colpo.

La situazione di Federico Chiesa è complessa e in continua evoluzione.