Bonus di 100 euro non si perde: il trattamento minimo IRPEF si può recuperare nel 730

Bonus di 100 euro non si perde: il trattamento minimo IRPEF si può recuperare nel 730
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Abruzzo Cityrumors ECONOMIA

Bonus 100 euro, come recuperarlo nella dichiarazione dei redditi. Il trattamento integrativo IRPEF può essere conservato, in che modo. Il trattamento integrativo IRPEF da 100 euro o ex bonus Renzi spetta a tutti i lavoratori dipendenti, non coinvolge infatti gli autonomi e i pensionati, per un importo complessivo di 1.200 euro annuali, suddivisi in 12 rate mensili. Spetta in misura piena ai lavoratori con reddito compreso tra la no tax area (8.500 euro nell’anno in corso) e i 15mila euro. (Abruzzo Cityrumors)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il beneficio sarà erogato insieme alla tredicesima e il beneficiario dovrà avere «capienza fiscale», ovvero un'imposta lorda sui redditi di lavoro dipendente di importo superiore a quello della detrazione per lavoro dipendente. (il Giornale)

A chi spetta il bonus Natale da 100 euro? Quali sono i requisiti per poterlo ottenere? A dicembre busta paga più ricca con tredicesima e bonus Natale: la circolare delle Entrate fa il punto sulla novità in arrivo. (Informazione Fiscale)

Bonus Natale da 100 euro: come ottenerlo (Il Mattino di Padova)

Bonus natale in arrivo a dicembre

Il bonus spetta, su domanda, ai lavoratori dipendenti a tempo determinato e indeterminato in possesso di specifici requisiti reddituali e familiari. l’Agenzia delle Entrate ha fornito i primi chiarimenti in merito ai requisiti di spettanza e all’erogazione del bonus Natale di 100 euro, prevista con la tredicesima mensilità di quest’anno. (Ipsoa)

Innanzitutto, quest'anno ci sarà un grosso cambiamento: l'agevolazione arriva con la tredicesima e per ottneral servirà una normale autocertificazione. Ma chi la può richiedere? Possono accedervi lavoratori dipendenti che soddisfano i seguenti requisiti: devono avere, nel 2024, un reddito complessivo non superiore a 28 mila euro, il coniuge e almeno un figlio fiscalmente a carico. (iLMeteo.it)

Per ottenere il bonus, è necessario soddisfare specifici requisiti. Bonus Natale 100 euro, info e requisiti: tutto sulle modalità per la richiesta del contributo di fine anno Di (Orizzonte Scuola)