Bonus di 100 euro non si perde: il trattamento minimo IRPEF si può recuperare nel 730

Bonus 100 euro, come recuperarlo nella dichiarazione dei redditi. Il trattamento integrativo IRPEF può essere conservato, in che modo. Il trattamento integrativo IRPEF da 100 euro o ex bonus Renzi spetta a tutti i lavoratori dipendenti, non coinvolge infatti gli autonomi e i pensionati, per un importo complessivo di 1.200 euro annuali, suddivisi in 12 rate mensili. Spetta in misura piena ai lavoratori con reddito compreso tra la no tax area (8.500 euro nell’anno in corso) e i 15mila euro. (Abruzzo Cityrumors)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per ottenere il bonus, è necessario soddisfare specifici requisiti. La circolare 19/E dell’Agenzia delle Entrate, pubblicata il 10 ottobre 2024, chiarisce i dettagli del Bonus Natale, un’indennità una tantum di 100 euro destinata a sostenere i lavoratori dipendenti (sia pubblici che privati) con figli a carico durante le festività natalizie. (Orizzonte Scuola)

Per ottenere il bonus Natale con la tredicesima di quest'anno, il lavoratore dipendente deve presentare al datore di lavoro una richiesta scritta in cui dichiara di averne diritto, indicando il codice fiscale del coniuge e dei figli fiscalmente a carico (o dei soli figli in caso di nucleo familiare monogenitoriale). (Corriere della Sera)

Sono arrivate le indicazioni dell’Agenzia delle Entrate sul “Bonus Natale”, l’indennità prevista per quest’anno dal Dl Omnibus (Dl n. (Valledaostaglocal.it)

Bonus Natale, le istruzioni: arriva con la tredicesima, l'autocertificazione per chiederlo, cosa sapere

Bonus natale 2024 requisiti Entra nel vivo il Bonus Natale 2024, la misura contenuta nel decreto Omnibus e che prevede un beneficio fino a 100 euro per i lavoratori dipendenti. Con la circolare n19/E l'Agenzia delle Entrate ha spiegato quali sono i requisiti per i dipendenti e come richiedere il bonus Natale. (idealista.it/news)

Ovvero: essere lavoratori dipendenti e avere un reddito complessivo non superiore a 28mila euro. Su un totale di quasi 2,8 milioni di contribuenti toscani, potrebbero essere circa 700mila quelli che riceveranno insieme alla tredicesima il bonus Natale. (LA NAZIONE)

La circolare delle Entrate mette nero su bianco le istruzioni per l’operatività della misura, che sarà erogata a dicembre assieme alla tredicesima. A dicembre busta paga più ricca con tredicesima e bonus Natale: la circolare delle Entrate fa il punto sulla novità in arrivo. (Informazione Fiscale)