Giambruno non andrà a Belve, Mediaset blocca l'ospitata

L'attesa è finita. Le trattative per l'ospitata di Andrea Giambruno a Belve sono giunte al termine e non è andata bene per Francesca Fagnani. Il giornalista, ex compagno di Giorgia Meloni - e padre di sua figlia Ginevra - non andrà a farsi intervistare dalla concorrenza. Una decisione Mediaset per evitare commenti non graditi nei confronti dell'azienda che un anno fa lo ha tolto dalla conduzione di Diario del giorno, dopo i fuorionda di Striscia la Notizia che gli sono costati anche la separazione dalla presidente del Consiglio. (Today.it)

La notizia riportata su altri media

Andrea Giambuno a Belve: scenario difficile. Pietro Guerrini Content editor Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar). (Libero Magazine)

Solo qualche settimana fa, Francesca Fagnani aveva parlato della nuova stagione di Belve (tutti i martedì su Rai 2 in prima serata) ed era spuntato il nome di Andrea Giambruno. L'ex volto di Mediaset, ed ex compagno della premier Meloni, era stato formalmente invitato per un'intervista ma, come riporta Il fatto Quotidiano, pare che da parte di Mediaset non ci sia nessuna intenzione di concedere al giornalista il benestare per partecipare al programma di Rai 2. (Movieplayer)

Andrea Giambruno Il giornalista ha scelto di andare ospite a 'Dritto e Rovescio', il programma in cui ha lavorato (LAPRESSE)

Andrea Giambruno torna in tv: giovedì sarà ospite a Dritto e rovescio

Andrea Giambruno a Belve? Sembra che le speranze di Francesca Fagnani siano svanite del tutto. Fonti vicine all'azienda avrebbero spiegato: "Avete mai visto un calciatore che dà un’intervista a un giornale nemico parlando male della propria squadra?". (DiLei)

Secondo quanto riportato dall’Ansa, il giornalista sarà ospite domani sera della trasmissione “Dritto e Rovescio” su Rete 4, nella prima intervista televisiva, un faccia a faccia con il conduttore Paolo del Debbio, da quando nell’ottobre del 2023 “Striscia La Notizia” mandò in onda alcuni fuori onda carpiti durante il programma “Diario del Giorno”, condotto dal giornalista. (Il Fatto Quotidiano)

Andrea Giambruno riapparirà in tv giovedì a Dritto e rovescio. Del giornalista si sono perse le tracce dall’ottobre del 2023, quando Striscia la notizia trasmise alcuni fuori onda di Diario del Giorno (Tvblog)