Intervista a Matteo Renzi: "Se eletto vado in Ue. Meloni, Schlein, Tajani e Calenda no, sono dei buffoni"

Fanpage.it INTERNO

Ospite della redazione napoletana di Fanpage.it, il senatore Matteo Renzi affronta i principali temi della campagna elettorale per le Elezioni Europee e ribadisce i motivi che lo hanno spinto a candidarsi nelle liste di Stati Uniti d’Europa. “Solo in Italia abbiamo politici che si candidano dicendo esplicitamente che non andranno in Europa neanche se eletti”, attacca l’ex presidente del Consiglio, aggiungendo: “Non solo dimostrano di non aver capito quanto sia alta la posta in gioco, ma Meloni, Schlein, Tajani e Calenda si rivelano dei buffoni. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

E anche Matteo Renzi, che ha aderito alla lista proposta da Emma Bonino da un percorso politico ben diverso da quello dei radicali, non si mostra a disagio, anzi attacca con durezza l’accordo con l’Albania. (Open)

SU E giù per l’Italia almeno un paio di volte, anche tre: non solo l’ultimo mese, da quando è stata ufficiale la candidatura in Europa, Matteo Renzi è in campagna elettorale da marzo, prima il libro, poi la costruzione della lista unica con Emma Bonino. (Quotidiano del Sud)

Così il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, intervenuto su Rtl 102.5 "Quei politici che si candidano dicendo da subito che non andranno in Europa come Tajani, Schlein, Meloni, vi sembra normale che un politico si candidi per un ruolo e, anche se eletto, non vada in Europa? E' normale che i cittadini si infastidiscano e non vadano a votare. (ROMA on line)

Renzi: «Gli Stati Uniti d'Europa sono il progetto e il Sud può diventare la nostra Florida»

ROMA – “La sensazione è buona, certo io sono molta ansiosa”. Emma Bonino arriva per la chiusura della campagna elettorale di Stati Uniti d’Europa, la lista che è una sua creatura, quando il catino di piazza di Pietra è già pieno. (la Repubblica)

Leggi tutta la notizia Le europee sono strane, si decide molto del futuro delle persone. (Virgilio)

Su e giù per l'Italia almeno un paio di volte, anche tre. Non solo l'ultimo mese, da quando è stata ufficiale la candidatura. Matteo Renzi è in campagna elettorale da marzo, prima il libro, poi la costruzione della lista unica con Emma Bonino. (Matteo Renzi)