�Il G7 passa, Firenze resta: iniziativa di protesta e dialogo lanciata da Sinistra Progetto Comune
Di seguito il comunicato diffuso da Sinistra Progetto Comune in accordo con altri gruppi e movimenti della città: “Non ci convince lo scontro tra PD e Governo nazionale, come se a livello locale non si potesse già fare molto per bloccare il processo di espulsione della residenza. Queste le dichiarazioni di Marco Fantechi e Alessandro Nannini per la rete “Il G7 passa, Firenze resta”. Gli appuntamenti che verranno lanciati prevedono per giovedì 14 novembre:– la presentazione del libro “Turismo insostenibile” di Alex Giuzio, organizzata da Circolo e Comitato di San Niccolò, alle 18:30,– assemblea cittadina aperta alla Casa del Popolo ARCI di San Niccolò alle 21:00. (Controradio)
Ne parlano anche altri media
Tracciare un percorso comune per accelerare il Piano di crescita del turismo italiano: è l’obiettivo del “Patto per il Turismo”, siglato oggi a Firenze al termine del Forum internazionale del turismo. (Controradio)
ANTRODOCO – I Carabinieri della Stazione di Antrodoco hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Rieti una 62enne del posto, ora indagata per il reato di indebito utilizzo di documenti di pagamento diversi dai contanti. (Cronache Cittadine)
Il ministro del Turismo Daniela Santanchè, ENIT, gli assessori regionali e delle Province Autonome di Trento e Bolzano e i rappresentanti delle principali Associazioni di categoria, a conclusione del Forum Internazionale del Turismo che si è tenuto a Firenze, hanno firmato il “Patto per il Turismo”. (Nove da Firenze)
In questi giorni di acceso dibattito in vista del G7 dedicato al turismo a Firenze della prossima settimana– a partire dal garantire la sostenibilità turistica con il proliferare degli Airbnb nelle città d’arte – vale la pena di ricordare quanto il settore valga in termini di ricchezza per la Toscana. (LA NAZIONE)
– Tracciare un percorso comune per accelerare il Piano di crescita del turismo italiano: è l'obiettivo del "Patto per il Turismo", siglato oggi a Firenze al termine del Forum internazionale del turismo, l’evento che precede il G7 del turismo. (LA NAZIONE)
«La questione balneare rimane una ferita aperta per il turismo italiano», ha dichiarato Capacchione, ricordando che il turismo balneare copre ben il 38% della domanda, secondo i dati del Touring Club. (Italia a Tavola)