Il Genoa torna a vincere, Gilardino: “Un plauso ai miei ragazzi, sono solo con loro e li difenderò fino alla morte”

Parma. Vittoria cruciale per il Genoa che torna a muovere maggiormente la classifica dopo un periodo di difficoltà. Alberto Gilardino, dopo il match contro il Parma, si è presentato in sala stampa con l'orgoglio per il suo gruppo di ragazzi. "Ho visto una squadra, con tante sfumature molto positive - ha esordito Gilardino nella conferenza trasmessa da Radio Nostalgia -. Le risposte le ho avute anche nelle difficoltà, un'interpretazione importante da parte di tutti con tanti giovani. (Genova24.it)

Su altre fonti

Un Grifone che si appoggia ad Andrea Pinamonti ed al suo gol oltre che ad un palo che grida ancora vendetta. Un Genoa che lotta, mette la museruola ad una avversaria che voleva il successo casalingo e che trova la zampata decisiva nel momento topico della gara. (Genoa News 1893)

Due posticipi del lunedì alle 18.30 per la Serie A. L'Empoli si impone nel match casalingo contro il Como, mentre il Genoa passa in trasferta a Parma. Qui la cronaca delle due partite. Andrea Pinamonti fa sorridere il Genoa, regalando ai liguri tre punti d'oro sul difficile campo del Tardini. (Liberoquotidiano.it)

Il Genoa festeggia la 600ª vittoria in Serie A espugnando lo stadio Tardini di Parma. Il gol di Andrea Pinamonti rilancia il Grifone dall’ultimo posto in classifica: con i suoi gol, l’attaccante trentino ha già portato in dote 7 dei 9 punti in classifica. (Pianetagenoa1893.net)

Serie A - Le pagelle di Parma-Genoa 0-1: Pinamonti decide, Man e Bonny opachi

I grifoni non vincevano dal 24 agosto (2giornata, 1 - 0 a Monza). Nella nebbia del Tardini il Genoa si ritrova, vince con merito e lascia l'ultima posizione. (Virgilio)

Zion SUZUKI 6,5 - Fa quel che può, ed è pure parecchio. Attento su Frendrup e pure su Thorsby. Le pagelle del Parma (Eurosport IT)

Genoa, il commento post gara di Gilardino (Fantacalcio ®)