F1 | Ferrari, Leclerc: "Messico si adatta alla SF-24. Ora le libere, poi..."

F1 | Ferrari, Leclerc: Messico si adatta alla SF-24. Ora le libere, poi...
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
F1-News.eu SPORT

Dopo la splendida doppietta di Leclerc e Sainz al Gran Premio del Texas, la Ferrari si immerge nel weekend di Città del Messico con la stessa determinazione di continuare il buon momento. Nonostante il Mondiale sia ancora aperto, alla Ferrari è richiesta una continuità maggiore rispetto alle altre scuderie. Charles Leclerc, durante il Pit-Walk con Mara Sangiorgio su Sky Sport F1, ha condiviso il suo punto di vista sulla gara messicana: "È troppo presto per capire quali siano le nostre reali possibilità qui in Messico, non ho ancora completato un giro, ma le caratteristiche del circuito sembrano adattarsi bene alla SF-24". (F1-News.eu)

Ne parlano anche altri giornali

L'altitudine di Città del Messico di 2240 metri sul livello del mare dove sorge l’Autodromo intitolato ai fratelli Rodriguez è un fattore decisamente impattante sulle performance, sul setup delle monoposto, ma anche a livello di raffreddamento della power unit e dei freni. (La Gazzetta dello Sport)

Il Calendario Pirelli è nato nel 1963, famoso per la sua tiratura limitata, infatti non è venduto, ma, da anni, oggetto da collezione. (Il Giornale d'Italia)

Russell al top, Bearman-Albon incidente Massimo Costa - XPB Images (Italiaracing.net)

F1 - F1, GP Messico Fp1: a Ferrari serve un compromesso sospensivo migliore

Miglior parziale per Russell dopo quindici minuti: 1'19"816. Nella serata e nella notte italiana (ore 20.30 e 24) sono in programma le prime due sessioni di prove libere del GP del Messico, ventesimo appuntamento della stagione 2024 del campionato del mondo di F1 Albon (Williams) ha migliorato il tempo di Russell di 4 millesimi (1'19"812). (La Gazzetta dello Sport)

Libere 2 in Messico del tutto inusuali, perché dai canonici 60 minuti si è passati ai 90 di Città del Messico. Tutto ciò per permettere alla Pirelli di effettuare delle prove sui prototipi in chiave 2025, come ha spiegato Mario Isola ai microfoni di Sky nel corso della seconda sessione del venerdì. (Autosprint.it)

La scorsa stagione le due SF-23 partirono dalla prima fila. Poi però, durante la gara, il passo delle vetture non era all’altezza. (FUNOANALISITECNICA)