Unicredit-Bpm, Giorgetti: “La legge prevede di valutare il golden power”
«Esiste una legge, esiste il mercato, e una legge di mercato. Poi esiste una legge, che non ho scritto io, che è la legge del golden power, e che il governo valuterà perché deve valutare, lo prevede la legge, niente di strano. Lo sa addirittura l'interessato perché nel prospetto presentato al punto 1.4 c'è scritto che chiederanno l'autorizzazione per il golden power». Il ministro dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, torna a parlare del ruolo che può avere il governo nel valutare l’offerta pubblica di scambio promossa da Unicredit su Banco Bpm (La Stampa)
Su altre fonti
È ormai di palmare evidenza che il taglio effettuato dal governo Meloni con il nuovo nomenclatore tariffario delle prestazioni sanitarie, comporterà un danno macroscopico, coì come rilevato anche da Guido Bertolaso, assessore al Welfare di Regione Lombardia, intervenendo al Milano Life Science24 Forum e riportato nel Sole 24 Ore, che si è strenuamente battuto per evitare l’applicabilità di un provvedimento che avrebbe fatto perdere quasi un miliardo di euro alla Regione Lombardia. (Il Giornale d'Italia)
Al vaglio anche un dividendo straordinario o la cessione di asset come mosse anti-Unicredit. Il mercato continua a differenziare i titoli di piazza Gae Aulenti e dell’istituto target (Milano Finanza)
Secondo quanto riportato da Luca Davi per Il Sole24Ore, BancoBPM avrebbe respinto all'unanimità la proposta preliminare di OPS promossa da UniCredit, definita dai termini "inusuali". (SoldiOnline.it)
Banco Bpm: Messina, intervento Intesa Sanpaolo? Non siamo cavaliere bianco (Il Sole 24 ORE)
Condividi questo articolo In una nota la fondazione precisa che «dal luglio 2023 non detiene più alcuna azione del Banco BPM, così come riportato anche nel bilancio al 31.12.2023. (la VOCE del TRENTINO)
Lo ha detto il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti rispondendo a margine dei lavori dell'Aula del Senato sul dl fisco ai cronisti che gli chiedevano dell'offerta di Unicredit su Banco Bpm. Lo sa addirittura l'interessato perché nel prospetto presentato al punto 1.4 c'è scritto che chiederanno l'autorizzazione per il golden power". (La Gazzetta del Mezzogiorno)