Prova d’orgoglio. Repubbliche Marinare. Pisa splendido argento: "Il futuro è nostro"

Per saperne di più:
Maltempo

Dopo quattro ultimi posti arriva il riscatto per il Galeone Rosso, con una seconda piazza figlia di una vera e propria rivoluzione all’antica regata delle Repubbliche Marinare. Imbattibile Genova, alla sua tredicesima vittoria, con un terzo successo consecutivo culminato tra le acque amiche, ma ora la manifestazione, giunta all’edizione numero 69, vede Pisa tornare tra le protagoniste. I pisani infatti hanno strappato l’argento a Venezia, mentre Amalfi è rimasta nelle retrovie. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri giornali

Regata Storica delle Repubbliche Marinare, Amalfi delude. Una vittoria mai in discussione, con le vogatrici genovesi davanti alle avversarie fin dalle prime battute di gara e sempre attente a mantenere Pisa a distanza di sicurezza. (la Città di Salerno)

Nell’anno in cui è Capitale Europea dello Sport, Genova festeggia una doppia speciale affermazione nella 69esima edizione del Palio delle Antiche Repubbliche Marinare . (Tuttosport)

La targa rappresenta un omaggio al glorioso passato delle Antiche Repubbliche Marinare di Amalfi, Genova, Pisa e Venezia, divise nel Medioevo da un'aspra rivalità per il predominio sul mare e unite oggi da uno spirito di amicizia e sana competizione che prende corpo, ogni anno, nel Corteo Storico e nel Palio delle Antiche Repubbliche Marinare. (www.comune.genova.it - le notizie in Comune)

Genova vince il Palio delle antiche Repubbliche Marinare

Il galeone bianco ha tagliato il traguardo per primo,... Genova si aggiudica per la terza volta consecutiva il palio della Regata delle antiche Repubbliche marinare sbaragliando Venezia, Pisa, e Amalfi. (Virgilio)

Da qui si parte la 70esima edizione della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, che sar di scena ad... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Terzo successo consecutivo nel Palio delle antiche Repubbliche marinare per l'equipaggio di Genova. Al quarto posto Amalfi. (Il Messaggero Veneto)