Dakar, Carlos Sainz si ritira: danni irreparabili alla Ford dopo la Marathon
Carlos Sainz si è dovuto ritirare dalla Dakar: il campione in carica è stato costretto ad abbandonare il rally raid più prestigioso e importante al mondo al termine della tappa maratona di 48 ore che è stata vinta dal lituano Rokas Baciuska. Il 62enne spagnolo, padre di Carlos Sainz jr. (ormai ex pilota della Ferrari in F1 e ora prossimo a disputare il Mondiale con la Williams), ha alzato bandiera bianca in Arabia Saudita visto che i danni riportati dalla sua Ford Raptor in seguito a un ribaltamento erano troppo ingenti. (OA Sport)
Su altre fonti
In 10 ore 56 minuti e 54 secondi, al volante dell'Hilux della Overdrive ha completato la frazione dominata da Toyota, che ha piazzato addirittura sei veicoli fra i primi dieci (quattro fra i primi cinque, di cui tre della Overdrive), e sette fra i dodici. (Il Messaggero - Motori)
E così sfuma la possibilità del secondo trionfo di fila per il 62enne padre dell’ex pilota Ferrari, e dal 2025 alla Williams. Il danno al roll-cage della sua Ford Raptor, subito ieri in un ribaltamento, è stato giudicato non compatibile con la prosecuzione della corsa dalla commissione della Fia deputata al controllo dei veicoli impegnati nella durissima competizione nel deserto arabo. (Quotidiano Sportivo)