Meteo: Prossime Ore, Acquazzoni violenti e pure Grandine Grossa colpiranno almeno 3 Regioni, le zone a rischio

Altri dettagli:
Migranti

Nelle prossime ore rischio di forti temporali e grandine grossa su almeno 3 regioni Nelle prossime ore il quadro meteorologico sarà parzialmente disturbato dall'arrivo di violenti acquazzoni e locali grandinate anche di grosse dimensioni che potranno colpire almeno 3 regioni. Questo inizio di weekend sembrava tutto rose e fiori, con l'alta pressione che si stava allargando sul Mediterraneo, promettendoci un contesto stabile e soleggiato. (iLMeteo.it)

Su altri media

MeteoWeb (MeteoWeb)

Per quanto riguarda in dettaglio le previsioni meteo per la giornata di domani, il bollettino di Arpa Lombardia riporta cielo generalmente nuvoloso, a tratti molto nuvoloso; in serata ampie schiarite a partire dalle zone nordoccidentali, in estensione verso est. (MeteoWeb)

Il Centro Operativo Comunale (COC) della Protezione civile sarà attivo per il monitoraggio dei livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro e per coordinare gli eventuali interventi in città. Durante l'allerta meteo, si legge in una nota, "si invitano i cittadini e le cittadine a non sostare nei sottopassi, nelle aree a rischio esondazione di Seveso e Lambro, sotto e nelle vicinanze degli alberi e nei pressi di impalcature di cantieri, dehors e tende. (La Repubblica)

Pride sotto la pioggia a Milano: scatta l'allerta gialla per temporali e raffiche di vento

Il transito di una perturbazione proveniente dalla Francia, favorirà lo sviluppo di temporali localmente forti sulle Alpi Occidentali (Piemonte e Valle d'Aosta) tra la serata e la notte di Sabato 29 Giugno. (iLMeteo.it)

La Protezione Civile ha diramato anche per la giornata di domani, domenica 30 giugno, un bollettino d’allerta meteo gialla per rischio temporali, rischio idraulico e rischio idrogeologico su alcune regioni del Nord Italia: Piemonte, Trentino Alto Adige, Lombardia e Veneto. (Fanpage.it)

A Milano si preannuncia un Pride sotto la pioggia: alle 14 è infatti scattata l'allerta gialla (ordinaria) per temporali, diramata dal centro monitoraggio rischi naturali di Regione Lombardia, che durerà fino alle ore 6 di domani, domenica 30 giugno. (IL GIORNO)