Parigi: oro Caironi 100m T63, cadono Sabatini e Contrafatto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
l'Adige SPORT

Martina Caironi ha vinto l'oro nei 100 metri T63 alle Paralimpiadi di Parigi. Finale segnata dalla caduta-choc delle altre due azzurre candidate alla vittoria Ambra Sabatini e Monica Contrafatto. A Tokyo le tre atlete italiane avevano dominato il podio, con Sabatini d'oro, Caironi argento e Contrafatto bronzo. Caironi si riprende il titolo già conquistato a Londra 2012 e Rio 2016, correndo in 14.16 la gara regina di categoria allo Stade de France e portando a casa la medaglia numero 70 dell'Italia, che supera così il bottino di Tokyo 2020, il 24/o oro. (l'Adige)

Ne parlano anche altre testate

– Stavano per rifarlo, Martina Caironi, Ambra Sabatini e Monica Contrafatto. (Quotidiano Sportivo)

Le tre frecce azzurre non hanno così potuto bissare la tripletta sul podio di Tokyo 2020. Nella finale 100 donne nella classe T63 la caduta-choc di Ambra Sabatini ha coinvolto Monica Contrafatto a pochi metri dal traguardo alle spalle di Martina Caironi che ha comunque conquistato l’oro. (AltaRimini)

Porto Ercole ha trattenuto il respiro fino all’ultimo, poi il gelo in tutta piazza Roma, dove un paese intero ha assistito ieri sera alla finale dei 100 metri T63 alle Paralimpiadi di Parigi, fino alla clamorosa caduta. (LA NAZIONE)

Inizialmente il bronzo era stato assegnato alla britannica Ndidikama Okoh, ma poi la medaglia è andata all’atleta azzurra che aveva superato l’avversaria britannica. (Il Faro online)

Quello della finale paralimpica dei 100 metri T63 è stato un finale incredibile. La gelese Monica Contrafatto bissa la medaglia di Tokyo. (quotidianodigela.it)

L'ultimo ballo di Martina. Nella gara finale della sua carriera paralimpica, Caironi trionfa nei 100 metri per la terza volta. Dopo l'argento nel lungo, Martina chiude in maniera strepitosa. Peccato per le altre due Charlie's Angels, Ambra Sabatini e Monica Contrafatto, che rimangono fuori dal podio quando pregustavamo un'altra tripletta come tre anni fa a Tokyo e un anno fa al mondiale di Parigi (il Giornale)