Legge di bilancio: saranno sacrifici, ma non per tutti

Altri dettagli:
PNRR Ponte sullo Stretto

Ormai ci siamo, la legge di Bilancio sta per essere varata dal Consiglio dei ministri, ma i margini di manovra sono davvero pochi. La cornice entro cui muoversi è definita dal Piano strutturale di Bilancio, strumento dettato dalle nuove regole europee approvate anche dal Governo Meloni, ma è bene ricordare che i contenuti del Piano, dove trovare le risorse che servono, non li decide Bruxelles ma Roma (Collettiva.it)

La notizia riportata su altri giornali

Per cuneo fiscale si intende la somma delle imposte (dirette, indirette e contributi previdenziali) che impattano sul costo del lavoro, sia dalla parte de datore di lavoro, sia rispetto ai lavoratori dipendenti, autonomi o liberi professionisti. (Sanità24)

La situazione non è rosea e nessun politico vuole allarmare l’elettorato, soprattutto a poche settimane dal voto in Liguria, Emilia-Romagna e Umbria (effetti perversi di considerare politico anche il risultato elettorale amministrativo locale). (L'Opinione delle Libertà)

, il governo avrà vita dura nel trovare i soldi per non decolla (Pagella Politica)

Legge di bilancio 2025: le anticipazioni

Vediamo nel dettaglio i principali appuntamenti da tenere in considerazione. Il cantiere della manovra di bilancio 2025 è aperto: ecco gli appuntamenti più importanti che porteranno all'approvazione entro fine anno della legge. (Lexplain)

Fact checking Aria pesante in casa Meloni: è tempo di manovra economica. Il Piano Strutturale di Bilancio è stato approvato: la cornice fiscale che impegnerà l’Italia per i prossimi sette anni, stando alle dichiarazioni del ministro Giorgetti, è «ambiziosa e realistica». (LaC news24)

Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf: Entro il 31 dicembre il Governo approverà la prossima Legge di Bilancio 2025 che entrerà in vigore dal 1° gennaio. (Fiscoetasse)