Balotelli torna in Italia: ecco quanto ha guadagnato in carriera l'attaccante del Genoa e quale sarà il suo stipendio
Sono trascorsi solo pochi giorni dal ritorno di Mario Balotelli in Italia, ma l'attaccante ha già catalizzato su di sé tutta l'attenzione mediatica: c'è tanta curiosità da parte degli addetti ai lavori per comprendere il suo livello di forma e la capacità di incidere sulle partite che potrà mettere a disposizione del Genoa, il suo nuovo club, ma non solo. Tanti sono anche coloro i quali aspettano con impazienza di vedere se l'ex attaccante del Milan farà parlare di sé anche per quegli atteggiamenti un po' sopra le righe che lo hanno contraddistinto in tutta la sua carriera calcistica, portando addirittura a coniare nello specifico il termine ad hoc "balotellata" Qualunque possa essere l'impatto di Super Mario in Serie A, è indubbio che il suo talento, per alcuni non espresso completamente a causa di alcuni limiti caratteriali, potrà aiutarlo a ottenere quel riscatto a cui sta puntando da anni con l'obiettivo di tornare nuovamente ai livelli più alti. (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Dopo una lunga attesa Mario Balotelli è finalmente diventato un nuovo giocatore del Genoa. Il club rossoblù, che a causa dei tanti infortuni e dei risultati non proprio eccellenti ottenuti fin qui era alla ricerca di rinforzi, ha deciso di dargli fiducia e offrirgli un contratto fino al termine della stagione. (Gazzetta Sampdoriana)
Come aveva iniziato, con il numero 45 sulle spalle. L’attesa è finita, Balotelli è tornato. (Corriere della Sera)
L'attaccante ha firmato con il Genoa, squadra allenata da Alberto Gilardino, che sta vivendo un inizio di stagione difficoltoso. Mario Balotelli è tornato in Serie A, e forse con non mai ha voglia di rimettersi in gioco, in quella che, considerando l'età, potrebbe essere la sua ultima grande occasione della carriera. (leggo.it)
«Lo abbiamo concordato con lui» ha spiegato Alberto Gilardino: «È un ragazzo che va tutelato in tutto e per tutto e comunque, come ho detto più volte, non può risolvere da solo i nostri problemi». Come i nove infortunati Gollini, Bani, De Winter, Messias, Malinovskyi, Ekuban, Vitinha, Norton-Cuffy e Ankeye, anche Supermario resterà ai box, in attesa recuperi il miglior stato di forma. (Pianetagenoa1893.net)
I tifosi del Grifone dovranno pazientare ancora qualche giorno prima di vedere in campo Mario Balotelli. (Eurosport IT)
Il Presidente del Genoa Alberto Zangrillo ha raccontato di come è nata la trattativa per Mario Balotelli, svelando anche un curioso retroscena sulla sua assenza il giorno in cui è stata presentata la terza maglia, evento a cui ha partecipato anche il nuovo attaccante. (Sport Mediaset)