La FIA interverrà per cambiare la "regola" Verstappen sui sorpassi, la revisione sarà proposta al GP del Qatar

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero - Motori SPORT

L'organo di governo della Formula 1 rivedrà le sue linee guida di gara dopo un incontro avuto venerdì scorso con i piloti al Gran Premio di Città del Messico. La riunione arriva dopo che i piloti hanno messo in dubbio la decisione di penalizzare Lando Norris in seguito a una controversa situazione con Max Verstappen della Red Bull nel Gran Premio di Austin una settimana fa. La FIA nel briefing con i piloti avrebbe elaborato una nuova visione regolamentare per similari situaizioni a quella di Austin che potrebbero verificarsi nelle prossime corse. (Il Messaggero - Motori)

La notizia riportata su altri media

Norris è arrivato secondo dietro Carlos Sainz togliendo 10 punti al vantaggio di Verstappen e si recherà in Brasile il prossimo fine settimana in svantaggio rispetto al tre volte campione del mondo di 47 punti con quattro gare rimanenti e 120 punti ancora in palio. (Il Messaggero - Motori)

Perché, Max? Non ne hai bisogno Il pilota Red Bull si è difeso in maniera estrema su Lando Norris, forzandolo fuori dalla pista a curva 4; per poi contrattaccare poco dopo con una manovra sconsiderata e pericolosa. (Formula1 Web Magazine)

Non è stato un weekend soddisfacente per Max Verstappen quello del GP del Messico. C’è un altro pericolo in agguato per il campione olandese Nell’ultimo biennio, a ottobre, il pilota della Red Bull era già certo di aver vinto matematicamente il titolo con ancora altri GP da disputare. (InterLive.it)

La doppia penalità di dieci secondi ciascuna inflitta ieri a Max Verstappen dai commissari di Città del Messico, per la sua manovra in curva 4 ai danni di Lando Norris e per il successivo passaggio fuori pista in curva 7, segna un precedente significativo che di fatto ribalta il giudizio che gli stewards avevano avuto solo una settimana prima ad Austin (La Gazzetta dello Sport)

Christina Horner non ci sta. Quando avvenuto in pista durante il Gran Premio del Messico 2024, ventesimo appuntamento della Formula 1, ha suscitato l’ira del team principal della Red Bull. (Automoto.it)

Quattro Gran premi e due Sprint; 47 punti da difendere. Già, perché Max Verstappen, questo si trova a dover fare con la RB20 che ha tra le mani. Difendersi, correre in marcatura su Norris e, va da sé, esagerare quello che è un suo tratto distintivo, di aggressività in pista senza eguali. (Autosprint.it)