Cambiaso e la nuova Juve: “Conosco Motta, ha una grande mentalità”

Andrea Cambiaso è l'elemento di raccordo tra la vecchia e la nuova Juventus. Non è l'unico, visto che i confermati dalla scorsa stagione non mancano, ma il suo ruolo resta comunque speciale: tra tutti i calciatori è l'unico ad avere già conosciuto il calcio di Thiago Motta. Al Bologna il nuovo tecnico bianconero subentrò a Mihajlovic dopo sei partite di campionato, iniziando a seminare i successi che avrebbe raccolto l'anno dopo portando i rossoblù in Champions. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Andrea Cambiaso, calciatore della Juve, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della prossima stagione. Ecco le sue parole: “Sono carico dopo le vacanze, fisicamente sto molto bene e sono felice di essere qui e di aver ritrovato i compagni e questa società incredibile. (Juvenews.eu)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

Andrea Cambiaso, terzino della Juventus, ai microfoni di Sky Sport, parla dal ritiro dei bianconeri in Germania: “Mi sono riposato in vacanza durante questi venti giorni, e sono molto contento di essere qui. (SPORTFACE.IT)

La Stampa : "La fiducia di Cambiaso: 'Ho detto no alla Premier, meglio la Juve'"

Però, aspettando il rientro di tutti, la fine del mercato, per avere la rosa al completo, l’allenatore s’è già messo al lavoro: osserva ogni passaggio, segue qualsiasi movimento, dà indicazioni ai giocatori, in esercizi prima didascalici poi ad altà intensità, si siede con loro a parlare, a fine allenamento. (Corriere della Sera)

I calciatori della Juventus pian piano si stanno abituando al modus operandi imposto dall'allenatore ex Bologna, Genoa e Spezia. La Juventus continua la sua preseason , i bianconeri sono arrivati al loro terzo giorno in Germania e il gruppo si sta affiatando sempre di più. (SpazioJ)

"La fiducia di Cambiaso: 'Ho detto no alla Premier, meglio la Juve'" scrive La Stampa. Andrea Cambiaso, che pur essendo uno degli ultimi arrivati dopo le vacanze, è anche quello che più di tutti conosce Thiago Motta avendolo avuto a Bologna: "È un allenatore che ha grande mentalità, ha grande voglia di lavorare" le sue parole da Herzogenaurach. (TUTTO mercato WEB)