Pescara: b&b abusivo ricavato in un garage, sequestrato
In provincia di Pescara i Carabinieri del Nas scoprono e sequestrano un b&b totalmente abusivo ricavato in un garage di un’abitazione privata I militari dei Nuclei Antisofisticazioni e Sanità hanno eseguito controlli in mille strutture in tutta Italia e accertato che un b&b su cinque è irregolare. Sono state sequestrate o sospese attività in dieci strutture, per un valore di circa 3,5 milioni di euro. (Rete8)
La notizia riportata su altre testate
Nell’ambito delle attività a tutela della salute dei cittadini, il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute, in collaborazione con il Ministero della Salute, ha avviato una campagna di ispezioni a livello nazionale presso i Bed and Breakfast e le strutture ricettive analoghe. (LeggoCassino.it)
Controllati oltre mille B&B in tutta Italia, irregolare 1 su 5 Milano, 13 dic. I carabinieri hanno controllato oltre 1000 strutture ricettive: di queste 200 sono risultate non in regola. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute d'intesa con il Ministero della Salute ha recentemente condotto una campagna di controlli a livello nazionale volta alla verifica del rispetto dei... (Virgilio)
TERMOLI. Il 2025 sarà anno giubilare in Italia e così si attende un ulteriore sprint dell’accoglienza turistica, per questo, i Carabinieri per la Tutela della Salute, coi nuclei del Nas dei comandi regionali, anche in Molise, hanno promosso una serie di controlli capillari sulle strutture della ricettività diffusa. (Termoli Online)
Particolare gravità è emersa in un affittacamere a Fondi, dove sono state riscontrate omissioni significative nelle procedure di manutenzione del sistema antincendio. (latinaoggi.eu)
A cura di Enrico Tata (Fanpage.it)