Vento, freddo e maltempo, un'altra giornata critica: quasi 800 interventi dei vigili del fuoco, task force da altre regioni
Continua l'allerta meteo nelle Marche. Tanti interventi dei vigili del fuoco nella notte soprattutto in provincia di Macerata: emergenza neve e problemi alla viabilità nell’entroterra, vento sulla costa. Diversi interventi anche per togliere la neve dai tetti delle Sae. Tre squadre di vigili del fuoco sono giunte in supporto da Emilia Romagna (che opera nel Fermano), Veneto e Toscana in azione nel Pesarese. (corriereadriatico.it)
Su altre testate
Le criticità principali riguardano tre aspetti: condizioni avverse legate al vento, mareggiate lungo la costa e possibili rischi idrogeologici. L’allerta sarà valida fino alla prima parte della giornata di domani, 25 dicembre. (La Nuova Riviera)
85 per criticità dovuta a vento forte per tutta la giornata di domani, mercoledì 25 dicembre... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La statua del santo patrono d'Europa, che veglia la Basilica e il palazzo comunale, sembra indossare un mantello e cappello di neve e ghiaccio. (Tiscali Notizie)
Se nel 2023 in questi giorni il clima era caldo e piuttosto secco, stavolta le feste saranno sicuramente più invernali. Ieri le aree montane si sono svegliate sotto la coltre, come a Frontignano dove la neve, nonostante il forte vento, è arrivata a 50-60 centimetri. (il Resto del Carlino)
Un’emergenza dopo una notte insonne per il sindaco, che ha presieduto il Coc attivato nella serata di domenica. Il monitoraggio «È stata una nottata di monitoraggio perché il mare non riceveva – spiega il sindaco Massimo Olivetti – alle 2 ci hanno raggiunto anche il sindaco di Ostra Vetere e un assessore di Ostra». (corriereadriatico.it)
Non si ferma l'ondata di maltempo che sta flagellando le Marche da ieri, con forti venti, neve e una serie di eventi atmosferici estremi che stanno mettendo a dura prova la regione. In particolare, le province centrali e meridionali sono quelle maggiormente colpite, dove i vigili del fuoco sono al lavoro senza sosta per fronteggiare le numerose emergenze. (Picchio News)