F1 | GP Italia 2024, gara: masterclass Ferrari, una sosta in meno di McLaren e un eroico Leclerc trionfa su Piastri e Norris!

Monza è Rossa! Charles Leclerc ha vinto il GP Italia 2024 davanti alle McLaren di Oscar Piastri e Lando Norris. Il monegasco, partito quarto, e la Ferrari hanno tirato un vero e proprio scherzo alla squadra di Woking, ribaltando la strategia e decidendo di restare in pista con una sola sosta contro le due operate a Norris e Piastri. Il tutto, poi, è stato messo nelle mani di Leclerc, obbligato a sussurrare alle sue gomme dure per resistere fino alla fine al ritorno dell’australiano; un Piastri autore comunque di una grande gara che, forse, porterà anche delle polemiche nel box papaya (Parlando di Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo le congratulazioni dell'Inter (LEGGI ), per il pilota monegasco e per il team Ferrari arrivano i complimenti di un affezionatissimo tifoso del Cavallino: l'ex presidente della Beneamata, Steven Zhang. (Fcinternews.it)

Il partenza tutti scelgono la gomma media meno Red Bull. F1: Ferrari vince, McLaren perde. (FUNOANALISITECNICA)

Una festa inarrestabile, che ha lasciato di stucco anche chi non ne ha fatto parte. (Sportal)

Gp d’Italia di F1, Leclerc fa solo una sosta ai box: ecco la strategia vincente della Rossa di Maranello

Rossa in trionfo a Monza: la Ferrari di Charles Leclerc vince il Gp d’Italia sulla pista più amata da tutti i ferraristi, precedendo la McLaren di Oscar Piastri. “Come mi fai sognare, come mi fai sognare... (Il Sole 24 ORE)

In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1, per Virgilio Motori racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1. (Virgilio)

Mario Isola di Motorsport Pirelli: “Determinanti sono state le valutazioni dei piloti durante la gara e la loro capacità di gestire i pneumatici, soprattutto per chi ha mantenuto la strategia di partenza, vale a dire la sosta unica” (Il Faro online)