*** Borse Cina: crollano nel finale, a Shenzhen flessione oltre il 5%

Borse Cina: crollano nel finale, a Shenzhen flessione oltre il 5% (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 11 ott - Brusca virata al ribasso per le Borse cinesi che, a ridosso della chiusura, vedono gli indici dei principali listini scivolare sui minimi di giornata. A meno di mezz'ora dalla fine delle contrattazioni, l'indice Composite di Shanghai cede il 3,44%, a 3.188,27 punti, mentre quello di Shenzhen perde il 5,15%, a quota 1.812,92. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Stellantis FTSE Italia All-Share (LA STAMPA Finanza)

ROMA – Borse di Asia e Pacifico con le Piazze cinesi che crollano. A pesare le incertezze legate all'economia, a dispetto delle rassicurazioni fornite dalle autorità di Pechino. Il timore è che l'ultima ondata di stimoli possa essere insufficiente per convincere gli investitori su una ripresa sostenibile. (la Repubblica)

MILANO (Alto Adige)

Oggi in borsa di venerdì 11 ottobre 2024

Le Borse cinesi ampliano le perdite e scivolano ai minimi intraday sui timori per l'economia: a meno di mezz'ora dalla fine delle contrattazioni, l'indice Composite di Shanghai cede il 3,18%, a 3.197,03 punti, mentre quello di Shenzhen perde il 4,73%, a quota 1.819,87. (Tiscali Notizie)

Le Borse cinesi si risollevano dai minimi intraday nella parte finale degli scambi, chiudendo comunque la seduta con pesanti perdite alimentate dai timori sulla tenuta dell'economia: l'indice Composite di Shanghai cede il 2,55%, a 3.217,74 punti, mentre quello di Shenzhen perde il 3,94%, a quota 1.834,94. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A Milano occhi puntati su Stellantis che ha messo in atto una vera e propria rivoluzione al vertice "al fine di conseguire una semplificazione e migliorare le performance dell'organizzazione in un contesto globale turbolento", come scrive la società in una nota. (Websim)