MotoGP 2024. GP dell'Indonesia. Che pole di Jorge Martin! [RISULTATI]

Questo il commento del nostro Zam su Q1 e Q2: "100esima pole per Ducati. Dopo la 100esima vittoria conquistata domenica scorsa a Misano, ecco la 100esima pole per la Casa di Borgo Panigale, ottenuta da un immenso Jorge Martin, nettamente più veloce di tutti gli altri. Martin non ha solo una grande velocità, ma ha anche un passo al momento inarrivabile. Questo, ovviamente, non significa che vincerà sicuramente, però parte favorito. (Moto.it)

Ne parlano anche altre testate

È iniziato bene il Gran Premio d’Indonesia di Enea Bastianini, autore del miglior tempo nelle pre-qualifiche al Mandalika International Circuit. (Corse di Moto)

Sei fine settimana di gara in cinquanta giorni, con il Pertamina Gran Premio di Indonesia, in programma da venerdì 27 a domenica 29 settembre 2024 tra le curve e i rettilinei del Pertamina Mandalika International Circuit, che andrà ad inaugurare un ciclo di appuntamenti extraeuropei decisivo ai fini della lotta per il titolo iridato della MotoGP fra Jorge Martin (team Prima Pramac Racing, 341 punti in classifica), e Pecco Bagnaia (Ducati Lenovo Team, 317). (La Gazzetta dello Sport)

Non solo: Enea, finalmente, è mi perfetta sintonia con la squadra. #lanotiziainprimafila di oggi è dedicata a Enea Bastianini, primo al termine della prima giornata del GP dell’Indonesia. (Moto.it)

MotoGp, Martin velocissimo a Mandalika: “Grande giornata, ma Bagnaia tornerà”

– E’ uno straordinario Enea Bastianini, che arriva dalla vittoria del Gran Premio dell’Emilia Romagna di MotoGp. Dopo il trionfo in casa, che ha dato alla Ducati il successo numero 100 della storia, l’Azzurro firma il nuovo record della pista nelle pre-qualifiche del Gp d’Indonesia. (Il Faro online)

Jorge Martin non ha problemi ad assicurarsi la prima casella in griglia con il nuovo record assoluto, ma è dietro di lui che succede di tutto. Il leader MotoGP mette tutti in riga in queste qualifiche decisamente rocambolesche in Indonesia (Corse di Moto)

Gli è mancato solo il primo posto, che è andato di pochi millesimi a Enea Bastianini, ma per il resto il leader del mondiale ha messo in mostra grande velocità sia sul giro secco sia sul passo gara. – A differenza di Pecco Bagnaia, Jorge Martin ha vissuto un venerdì a Mandalika quasi perfetto. (Quotidiano Sportivo)