Zelensky è arrivato a New York per l'Assemblea dell'Onu

Zelensky è arrivato a New York per l'Assemblea dell'Onu
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Messaggero Veneto ESTERI

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è arrivato a New York per partecipare all'Assemblea generale delle Nazioni Unite. Domani Zelensky terrà un discorso al Summit del futuro presso la sede delle Nazioni Unite, martedì prenderà parte alla riunione del Consiglio di sicurezza dell'Onu e mercoledì dovrebbe intervenire al dibattito generale. Sono inoltre previsti incontri bilaterali con Joe Biden, Kamala Harris e Donald Trump (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altri media

Con misure di sicurezza straordinariamente rigide, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha visitato la fabbrica di munizioni della Pennsylvania che produce un tipo di munizioni fondamentali per la lotta del suo Paese contro le forze di terra russe. (Il Sole 24 ORE)

Secondo il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, la fine della guerra dipende dalle decisioni dei partner dell'Ucraina. (Corriere della Sera)

ROMA Volodymir Zelensky insiste nel premere sugli occidentali perchè gli consentano di colpire in territorio russo con i missili a lungo raggio e ribadirà con forza questo appello incontrando Biden e gli altri leader occidentali che vedrà in occasione delll’Assemblea Generale dell’Onu, alla quale parlerà mercoledì e a cui parteciperà buona parte dei leader mondiali, compreso l’israeliano Netanyahu. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Zelensky: «Negoziati? non ho cambiato idea, è Putin che non vuole»

Non sappiamo naturalmente in cosa consista esattamente il piano segreto proposto dal guitto di Kiev. Lo fa per incontrare l'uscente presidente arcobalenico Joe Biden e per mostrargli quello che già da tempo ha definito il proprio "piano segreto" per sconfiggere la Russia di Putin. (Il Giornale d'Italia)

Non è un caso che Volodymyr Zelensky cominci la sua settimana in terra statunitense con una visita domattina allo Scranton Army Ammunition Plant in Pennsylvania, la fabbrica che produce i proiettili che l’esercito di Kiev usa nella guerra contro l’invasione russa. (ilmessaggero.it)

Il piano Zelensky servirà a «rendere l'Ucraina più forte», altrimenti non si costringerà mai Putin a negoziare in modo equo e alla pari«. Questo si chiama dialogo». (Corriere del Ticino)