Talebani tornano indietro al 1996: divieto a tv e giornali di pubblicare immagini di esseri viventi, il motivo

Talebani tornano indietro al 1996: divieto a tv e giornali di pubblicare immagini di esseri viventi, il motivo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie ESTERI

In tutto l’Afghanistan sarà applicata una legge che vieta ai media di pubblicare immagini di tutti gli esseri viventi: lo ha annunciato il ministero della morale dei talebani. Talebani, divieto di pubblicare foto e video di qualsiasi essere vivente L'Afghanistan e la limitazione delle libertà individuali Dove la legge è già in vigore Talebani, divieto di pubblicare foto e video di qualsiasi essere vivente “La legge si applica a tutto l’Afghanistan… e sarà applicata gradualmente”. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri media

Il portavoce del Ministero per la Propagazione della Virtù e la Prevenzione del Vizio, Saiful Islam Khyber, ha dichiarato all'Afp: «La legge si applica a tutto l'Afghanistan e sarà applicata gradualmente», afferma sostenendo che le immagini di esseri viventi sono contrarie alla legge islamica. (Corriere del Ticino)

Vietato pubblicare immagini di esseri viventi sui media. Il provvedimento, ha spiegato Saiful Islam Khyber, il portavoce del ministero per la Promozione della virtù e la Prevenzione del vizio, “si applica in tutto l'Afghanistan e verrà implementato gradualmente”. (Luce)

L’ultima stretta, che in questo caso produce un nuovo giro di vite sulla libertà di stampa, è il divieto ai media di pubblicare immagini di esseri viventi. Nell’Afghanistan dei talebani l’interpretazione ultraortodossa della sharia diventa sempre più dominante. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Afghanistan, la televisione dei Talebani cancella gli essere viventi

Proprio come nel 1996. La nuova misura, ha fatto sapere il Ministero, sarà introdotta in tutto il Paese gradualmente, ma “non c’è posto per la coercizione nella sua implementazione”, ha aggiunto facendo notare che dovranno essere le autorità talebane a “convincere i cittadini” che pubblicare immagini di esseri viventi è contrario all’Islam. (Il Fatto Quotidiano)

I talebani rafforzano il controllo sulla società civile con una legge che vieta ai media locali di pubblicare immagini di esseri viventi. Secondo quanto riportato dal portavoce del ministero per la Promozione della virtù e la Prevenzione del vizio, Saiful Islam Khyber, il provvedimento “si applica in tutto l’Afghanistan e verrà implementato gradualmente”. (L'HuffPost)

KABUL – Quando andarono al potete per la prima volta nel ‘96, i Talebani esposero i cadaveri dei loro avversari nel palazzo delle Nazioni Unite di Kabul dopo averne fatto scempio. Ma non si limitarono a infierire sui nemici in carne ed ossa. (la Repubblica)