Talebani tornano indietro al 1996: divieto a tv e giornali di pubblicare immagini di esseri viventi, il motivo

In tutto l’Afghanistan sarà applicata una legge che vieta ai media di pubblicare immagini di tutti gli esseri viventi: lo ha annunciato il ministero della morale dei talebani. Talebani, divieto di pubblicare foto e video di qualsiasi essere vivente L'Afghanistan e la limitazione delle libertà individuali Dove la legge è già in vigore Talebani, divieto di pubblicare foto e video di qualsiasi essere vivente “La legge si applica a tutto l’Afghanistan… e sarà applicata gradualmente”. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri media

Una nuova stretta in Afghanistan da parte del ministero talebano per la Promozione delle virtù e la Prevenzione dei vizi e questa volta riguarda la stampa: d'ora in poi sarà vietato ai media afghani di pubblicare foto e riprendere in video immagini di qualsiasi essere vivente, comprese persone e (Io Donna)

I talebani rafforzano il controllo sulla società civile con una legge che vieta ai media locali di pubblicare immagini di esseri viventi. Secondo quanto riportato dal portavoce del ministero per la Promozione della virtù e la Prevenzione del vizio, Saiful Islam Khyber, il provvedimento “si applica in tutto l’Afghanistan e verrà implementato gradualmente”. (L'HuffPost)

Ma non si limitarono a infierire sui nemici in carne ed ossa. Alle porte della capitale furono impiccati i televisori, un modo per rendere chiaro che avrebbero fatto la guerra anche alla storia e alla modernità in nome … (la Repubblica)

La stretta dei talebani sui media: "Vietate foto di esseri viventi. Sono contrarie alla legge islamica"

Per l'Inter c'è una bella notizia perché oggi il giocatore tornerà ad allenarsi in gruppo; chance già contro la Roma? Si è conclusa ieri sera un'altra pausa nazionali dove la nostra Italia ha giocato bene e recuperato un pareggio ed una vittoria. (Spazio Inter)

Vietato pubblicare immagini di esseri viventi sui media. Il provvedimento, ha spiegato Saiful Islam Khyber, il portavoce del ministero per la Promozione della virtù e la Prevenzione del vizio, “si applica in tutto l'Afghanistan e verrà implementato gradualmente”. (Luce)

Nell’Afghanistan dei talebani l’interpretazione ultraortodossa della sharia diventa sempre più dominante. L’ultima stretta, che in questo caso produce un nuovo giro di vite sulla libertà di stampa, è il divieto ai media di pubblicare immagini di esseri viventi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)