Jannik, la dimensione dei numeri uno. E ora Wimbledon e Olimpiade

Sinner è entrato in un’altra dimensione e da lassù, dove volano i numeri 1, ogni vittoria diventa straordinariamente normale. perché giochi sempre da logico favorito, straordinaria perché ribadisce con forza una supremazia. Ieri ad Halle l’azzurro ha vinto il primo torneo da quando è numero 1 al mondo, sull’erba dove finora non aveva mai conquistato un trofeo. E, a una settimana da Wimbledon, ha lanciato il suo messaggio, chiaro, al mondo che lo insegue. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

L'argentino Sebastian Baez, n. Nel primo torneo disputato da leader l'italiano, alla terza settimana in vetta nel ranking, ha battuto il polacco Hubert Hurkacz, che sale di due posizioni e a 27 anni è numero 7, miglior ranking della carriera. (Sport Mediaset)

Jannik Sinner continua a fare incetta di trofei e statistiche impressionanti. Ecco l’incredibile dato fatto registrare dall’azzurro (SportItalia.it)

Jannik infatti in classifica ha 9890 punti, 1530 più di Novak Djokovic, risalito al numero 2 anche senza giocare, e 1760 più di Alcaraz, scivolato al terzo posto non essendo riuscito a confermare il titolo vinto al Queen's. (La Gazzetta dello Sport)

Sinner sempre più numero uno: l'azzurro allunga in vetta, Djokovic torna secondo nel ranking

Halle è stato per tantissimi anni il torneo prediletto in cui Roger Federer si preparava per Wimbledon e non a caso il fuoriclasse svizzero lo ha vinto ben 10 volte. (Eurosport IT)

Dall'inizio dell'anno ha vinto quattro tornei, uno Slam (Australian Open), un Masters 1.000 (Miami) e due "500" (Rotterdam e Halle). Sono 14 i tornei vinti in carriera e lo score nelle prime 40 partite dell'anno lo proietta al sesto posto della classifica "all time" assieme a "mostri sacri" quali Lendl e Borg. (il Dolomiti)

Lo spagnolo Alcaraz è terzo, bene anche l'altro azzurro Musetti che scala la classifica: adesso è al 25esimo posto. Sinner sempre più numero uno: l'azzurro allunga in vetta, Djokovic torna secondo nel ranking (Diretta)