Sala, chi polemizza su Salva Milano ricordi che ci sono elezioni
Dopo l'approvazione da parte della Camera della norma Salva-Milano ci sono polemiche da parte della sinistra e dei comitati ambientalisti che l'hanno definita un "condono edilizio". "A chi fa politica dico solo, attenzione tra due anni a Milano siamo sotto elezioni e bisogna capire se si ha la volontà di governare - ha replicato il sindaco di Milano Giuseppe Sala a margine dell'inaugurazione del mercato solidale in piazza Duomo per i 40 anni di Exodus -. (La Nuova Venezia)
Se ne è parlato anche su altre testate
In un centinaio con le bandiere dei Verdi, Legambiente, Rifondazione, Cinque Stelle e molti con cartelli scritti a mano, si presentano alle 13 davanti al Tribunale per spiegare le loro critiche alla legge. (La Repubblica)
È quanto previsto dal ddl (che contiene anche la norma Salva Milano) recante alcune norme di interpretazione autentica (vincolante per i giudici e le amministrazioni) in materia urbanistica ed edilizia, approvato dalla Camera il 21/11/2024 e ora all’esame del Senato. (Italia Oggi)
Arrivano buone notizie per il bilancio della Juventus: in entrata oltre 20 milioni, ora si può davvero pensare al mercato di gennaio. La Juve sarà senz'altro una delle protagoniste del mercato di gennaio. (SpazioJ)
Angelo Bonelli (Avs) punta il dito contro «un regalo alla speculazione immobiliare». La Camera approva il cosiddetto «Salva Milano» con 172 voti a favore e 41 contrari. (Corriere della Sera)
Mentre era in corso un presidio contro il Salva Milano davanti al Tribunale (tra i partecipanti il consigliere di Europa Verde Carlo Monguzzi), il sindaco, in piazza Duomo per inaugurare un mercatino solidale, ha dichiarato: "Attenzione che, tra 2 anni, siamo sotto elezioni, e bisogna capire se si ha la volontà di governare, che significa prendere decisioni e non dire sempre di no. (MilanoToday.it)
A favore hanno votato la maggioranza e, all’opposizione, il Pd, Azione, +Europa e IV, scatenando le polemiche di Verdi e M5S, contrari. La legge per salvare i grattacieli di Milano costruiti al posto di edifici molto più piccoli senza un permesso preventivo, e che secondo la Procura sarebbero lottizzazioni abusive, ottiene il primo via libera dalla Camera (Corriere della Sera)