Meteo: dal sole alla pioggia nel Weekend, poi arriva il GELO POLARE

Il panorama meteo Italiano si appresta a vivere una fase di transizione nel prossimo fine settimana. Un’alta pressione in espansione sta gradualmente abbracciando il nostro Paese, promettendo una temporanea stabilità atmosferica che coinvolgerà anche le regioni più meridionali. Tuttavia, questa parentesi di bel tempo si rivelerà di breve durata, con i primi segnali di cambiamento attesi già per Domenica 17. (Tempo Italia)

La notizia riportata su altri media

Dopo l'allerta gialla per rischio temporali e rischio idrogeologico diramata per la giornata di venerdì per il versante ionico dell'isola e per gran parte della Puglia, dovremmo avere cielo terso su tutta l'Italia. (QuiFinanza)

In questo mese di Novembre, l’Autunno sembrava non voler iniziare, senza dare alcun segnale di interesse verso la nostra Penisola italiana fino a pochissimi giorni fa. L’alta pressione che ha dominato da fine Ottobre aveva infatti interrotto bruscamente le continue perturbazioni che, nel mese precedente, ci avevano messo a dura prova, culminando con l’alluvione in Emilia Romagna. (Meteo Giornale)

Previsioni meteo, weekend soleggiato ma freddo al mattino. Da metà settimana peggiora

Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, conferma che il tempo sarà bello durante il weekend salvo su alcune parti di due regioni, Liguria e Toscana. Nelle prossime ore il sole trionferà da Nord a Sud, ma le temperature minime ci inganneranno, sembrerà di essere già in un mese invernale: termometri fino a 1-2°C da Torino a Roma passando per Milano, Bologna e Firenze; 1-2°C in città ma, subito nelle campagne limitrofe, anche sotto zero. (la Repubblica)