Rune risolve l'enigma Medvedev: a Indian Wells il danese ritrova una finale dopo oltre un anno, sfiderà Alcaraz o Draper

Tra Holger Rune e Daniil Medvedev è il primo a sfruttare la grande occasione nel deserto californiano: nella prima semifinale del Masters 1000 di Indian Wells il danese batte 7-5 6-4 il russo e ritrova la finale di un torneo dopo oltre un anno (l'ultima era stata Brisbane 2024 dove battè Dimitrov). Per Rune, che attende il vincente di Alcaraz-Draper, si tratta della quarta finale 1000 in carriera (l'unico successo è arrivato a Parigi-Bercy nel 2022). (Eurosport IT)
Su altri giornali
Il danese Holger Rune ha battuto Daniil Medvedev per 7-5, 6-4 e ha raggiunto la finale dell'ATP Masters di Indian Wells, negando al russo, numero sei del mondo, la terza partecipazione consecutiva alla partita decisiva per il titolo. (Diretta)
Il tennista danese, 12esima testa di serie del tabellone, ha sconfitto in due set il russo Daniil Medvedev, quinta forza del seeding per 7-5 6-4. Holger Rune è il primo finalista del torneo Atp Masters 1000 di Indian Wells (Sport Mediaset)
Rune perentorio contro Medvedev: gli highlights in 80" (Eurosport IT)

Con una tenuta mentale e fisica da top player, Holger Rune distrugge Daniil Medvedev e si qualifica meritatamente per la finale di Indian Wells: 7-5 6-4 lo score in favore del danese in un'ora e 39 minuti di gioco. (sport.tiscali.it)
"Ho cercato di rendergli le cose difficili, di far sì che ogni mio colpo gli fosse fastidioso. Ho alternato slice, slice bassi, cambi di ritmo, colpivo qualche volta forte, e qualche volta invece alzavo di più le traiettorie. (SuperTennis)
Ma le sorprese continuano perchè nella seconda semifinale il mancino britannico Jack Draper ha fatto fuori il favoritissimo Carlos Alcaraz per 6-1 0-6 6-4. Il vincitore delle ultime due edizioni si è dovuto inchinare in un'ora e 43 minuti alla spregiudicatezza del rivale che con questo successo entra prepotentemente nei top 10 posizionandosi al numero 8 del mondo. (SuperTennis)