Terni, il sindaco Stefano Bandecchi abbaia durante il consiglio comunale e se ne va dall'aula-Corriere dell'Umbria

Terni, il sindaco Stefano Bandecchi abbaia durante il consiglio comunale e se ne va dall'aula-Corriere dell'Umbria
Corriere dell'Umbria INTERNO

Stefano Bandecchi abbaia. Il sindaco di Terni fa il verso del cane, poi lascia l'aula. Ancora un consiglio comunale destinato a finire al centro delle polemiche nella città dell'acciaio. Durante un intervento del primo cittadino, nel corso della seduta dedicata al question time, i consiglieri dell'opposizione continuano a rumoreggiare. La presidente Sara Francescangeli cerca di ristabilire l'ordine, ma Bandecchi perde la pazienza. (Corriere dell'Umbria)

Su altri giornali

Il sindaco sorride. Non l’ avesse mai detto la presidente del consiglio comunale, Sara Francescangeli, al consigliere d’opposizione Josè Maria Kenny. (ilmessaggero.it)

Spesso l’uomo qualunque, che sia di paese o di città, si lamenta per strada dei propri rappresentanti, usando la classica espressione “... tanto lì ci sono cani e porci”. Ebbene, questa volta in Consiglio comunale non a Terni non c’era un cane, bensì qualcuno che ha fatto il cane, imitandone il suo tipico verso. (Liberoquotidiano.it)

Una nuova giornata ‘frizzante’ a palazzo Spada. Tutto è partito da una discussione tra la presidente del consiglio comunale di Terni, Sara Francescangeli, e il consigliere José Maria Kenny (Kenny Innovare per Terni). (umbriaON)

Bandecchi ne fa un'altra delle sue: in polemica con l'aula, "abbaia" in consiglio comunale e se ne va (video)

Ha smesso di rispondere ad alcune interrogazioni di Fratelli d'Italia, ha fatto il verso di abbaiare al loro indirizzo e ha lasciato l'aula del Consiglio comunale: protagonista il sindaco di Terni Stefano Bandecchi, che prima di andarsene ha consegnato a un assessore il foglio sul quale stava leggendo, dicendole "Li mandi a... (La Stampa)

Ad aprile aveva detto che la città iniziava a stargli «sui c...». A gennaio era invece scoppiata la polemica quando aveva sostenuto che «un uomo normale guarda il... (Corriere TV)

Proprio così: è stata tutta una questione di tempi, e sin dall'inizio di questa bizzarra vicenda registrata ieri nell'assemblea cittadina di Terni, che (Secolo d'Italia)