Sciopero dei mezzi Eav il 5 ottobre per 24 ore: a rischio Circumvesuviana, Cumana e Circumflegrea

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Il sindacato Orsa ha proclamato, per il 5 ottobre, uno sciopero nazionale di 24 ore e uno sciopero aziendale di 4 ore, che potrebbe coinvolgere i dipendenti Eav. L'azienda assicura, come sempre, le fasce di garanzia del servizio. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Per effetto dello sciopero, il servizio Marconi Express potrebbe non essere garantito nel corso dell’intera giornata. (Marconi Express)

L'iniziativa è stata indetta per 24 ore per tutto il settore del trasporto pubblico locale. Nuovo sciopero per i lavoratori dell'Atm, l'Azienda Trasporti di Milano, convocato per sabato 5 ottobre a livello nazionale dal sindacato Orsa (Corriere Milano)

Per il personale viaggiante dei servizi automobilistici e filoviari Tper dei bacini di servizio di Bologna e Ferrara (bus e corriere) lo sciopero di 24 ore si svolgerà, nel rispetto delle fasce di garanzia, dalle 8.30 alle 16.30 e dalle 19.30 a fine servizio. (FerraraToday)

Introduzione (Sky Tg24 )

'Troppe ore di lavoro e di guida, un eccessivo impegno lavorativo che non è compensato dalle giuste ore di riposo per il recupero psico- fisico e per la naturale conciliazione tra tempi di lavoro e di vita, in una città dove il costo della vita aumenta in maniera vertiginosa senza vedere un adeguamento dei salari. (La Pressa)

I motivi dello sciopero Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella (Auto.it)