Sciopero dei mezzi Eav il 5 ottobre per 24 ore: a rischio Circumvesuviana, Cumana e Circumflegrea

Sciopero dei mezzi Eav il 5 ottobre per 24 ore: a rischio Circumvesuviana, Cumana e Circumflegrea
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Il sindacato Orsa ha proclamato, per il 5 ottobre, uno sciopero nazionale di 24 ore e uno sciopero aziendale di 4 ore, che potrebbe coinvolgere i dipendenti Eav. L'azienda assicura, come sempre, le fasce di garanzia del servizio. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il nuovo "braccia incrociate", il terzo del 2024, è stato annunciato attraverso una nota unitaria delle sigle: alla base della protesta c'è il rinnovo del contratto nazionale Autoferrotranvieri Internavigatori (Mobilità Tpl) scaduto il 31 dicembre 2023, dopo l'interruzione della trattativa avvenuta il 30 maggio scorso. (Today.it)

Lo sciopero si svolgerà per 24 ore nelle principali città italiane: ecco le modalità ROMA – Il 5 ottobre 2024 è in programma uno sciopero nazionale di 24 ore indetto da Orsa Trasporti. Durante lo sciopero il servizio sarà garantito esclusivamente durante le fasce di legge. (Dire)

E' quanto si apprende da una nota diffusa dall'Eav. Queste le motivazioni: sciopero di 24 ore per il mancato rinnovo del Ccnl di categoria; sciopero di 4 ore per le indennità di retribuzione ferie. (ilmattino.it)

Sciopero nazionale trasporti 8 Novembre 2024: no fasce orarie garantite

A Roma verrà coinvolta tutta la rete... Stavolta tocca al sindacato Orsa TPL, che ne ha indetto uno nazionale per il 5 ottobre. (Virgilio)

La segreteria regionale... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Oltre ai nuovi scioperi di ottobre 2024, in arrivo sul fronte dei trasporti tra aerei, treni e mezzi locali, una data è rilevante per chi viaggia in Italia anche a novembre: il giorno 8, in cui si prevede lo sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico. (missionline)