Sciopero dei mezzi Eav il 5 ottobre per 24 ore: a rischio Circumvesuviana, Cumana e Circumflegrea

Il sindacato Orsa ha proclamato, per il 5 ottobre, uno sciopero nazionale di 24 ore e uno sciopero aziendale di 4 ore, che potrebbe coinvolgere i dipendenti Eav. L'azienda assicura, come sempre, le fasce di garanzia del servizio. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

La mobilitazione è stata indetta per protestare contro i “carichi di lavoro a cui sono sottoposti i lavoratori del trasporto pubblico locale”. Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella (Auto.it)

E' quanto si apprende da una nota diffusa dall'Eav. Durante l'ultima azione di sciopero della citata organizzazione sindacale - si ricorda nella nota - la percentuale di adesione è stata del 23,63% (sciopero del 21/07/2024) Tutte le informazioni sui treni nelle fasce di garanzie sono su eavsrl. (ilmattino.it)

«Venerdì 8 novembre nuovo sciopero nazionale, il terzo, nel trasporto pubblico locale, questa volta di 24 ore, senza il rispetto delle fasce di garanzia e con manifestazione nazionale». (Il Sole 24 ORE)

Sciopero nazionale trasporti 8 Novembre 2024: no fasce orarie garantite

Sciopero dei trasporti 8 novembre 2024 Il nuovo "braccia incrociate", il terzo del 2024, è stato annunciato attraverso una nota unitaria delle sigle: alla base della protesta c'è il rinnovo del contratto nazionale Autoferrotranvieri Internavigatori (Mobilità Tpl) scaduto il 31 dicembre 2023, dopo l'interruzione della trattativa avvenuta il 30 maggio scorso. (Today.it)

A Roma l'agitazione interesserà la rete Atac e i bus periferici gestiti da altri operatori. Il servizio sarà comunque regolare fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20. Tematica: Mobilità e Trasporti (Roma Capitale)

Venerdì 8 novembre 2024 infatti, il nuovo sciopero nazionale di 24 ore vede i sindacati decisi a non rispettare le fasce di garanzia, per metro, treni, tram e bus. Oltre ai nuovi scioperi di ottobre 2024, in arrivo sul fronte dei trasporti tra aerei, treni e mezzi locali, una data è rilevante per chi viaggia in Italia anche a novembre: il giorno 8, in cui si prevede lo sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico. (missionline)