Torino, Tajani e Cirio fanno la spesa per la Colletta alimentare
Il vicepremier e ministro degli esteri Antonio Tajani e il presidente del Piemonte Alberto Cirio hanno aderito alla Colletta alimentare 2024, la spesa solidale organizzata ogni anno dalla Fondazione Banco alimentare. Il ministro e il presidente di regione hanno fatto la spesa insieme in un supermercato di Torino. In tutta Italia sono oltre 11.500 gli esercizi che aderiscono all'iniziativa: la spesa viene poi distribuita a 7.600 organizzazioni per aiutare quasi un milione e 800mila persone in difficoltà. (La Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
Poste Italiane sostiene la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, che quest'anno si celebra sabato 16 novembre. (Sky Tg24 )
Anche i supermercati di Mussomeli sono tra gli 11.600 di tutta Italia. MUSSOMELI – Come ogni anno a metà novembre il Banco Alimentare organizza la Colletta Alimentare. (il Fatto Nisseno)
Oggi decine di migliaia di volontari stazioneranno davanti ai supermercati delle grandi distribuzioni su tutto il territorio italiano per la raccolta degli alimenti, in occasione della Giornata nazionale della colletta alimentare. (LaC news24)
IVREA. (La Sentinella del Canavese)
Non c'è solo il tricolore all'esterno a conferire a un pacco un significato e un valore particolare di vicinanza e solidarietà. C'è il mittente, l'inquilino del Quirinale, Sergio Mattarella che con questa donazione materiale ha voluto accompagnare la concessione dell'alto patronato della presidenza della repubblica alla 28esima giornata nazionale dell colletta alimentare (RaiNews)
VOGHERA. In un quadro cosi preoccupante, iniziative come il Banco Alimentare acquistano un valore sociale rilevante. (La Provincia Pavese)