Ciclismo su pista, Mondiali 2025: nelle team sprint vincono Gran Bretagna e Paesi Bassi

Prima giornata di gare ai Mondiali di ciclismo su pista di Ballerup, in Danimarca. Oltre allo spettacolare trionfo di Lorena Wiebes nello scratch femminile, sono stati assegnati altri due titoli: quelli dedicati alle team sprint. Al maschile come da pronostico dominio per i Paesi Bassi con la formazione olimpica: dopo Parigi ecco anche l’oro iridato per Lavreysen, Hoogland e van den Berg con il tempo di 42.046. (OA Sport)

Su altre testate

L’Italia del Team Sprint conquista un posto tra le migliori otto ai Mondiali di Copenhagen e potrà giocarsi un posto per la finale del bronzo. Matteo Bianchi, Stefano Minuta e Mattia Predomo chiudono con il settimo tempo assoluto la fase di qualificazione con il tempo di 43”906 e chiudendo quasi subito la pratica. (OA Sport)

Il quartetto maschile azzurro è infatti caduto nel corso delle qualificazioni ed è così eliminato sin dalla prima prova dell'inseguimento a Squadre. Un tentativo che purtroppo non ha cambiato la situazione visto che, inevitabilmente condizionati da quanto successo, i ragazzi non sono riusciti a fare un tempo valido per qualificarsi, concludendo in 4'02"072, undicesimo e ultimo tempo di queste qualifiche. (SpazioCiclismo)

Ciclismo su pista, beffa per l’Italia nell’inseguimento a squadre dei Mondiali: azzurri fuori dopo una caduta

L’inseguimento a squadre nel ciclismo su pista è da sempre una delle gare thriller, nella quale può succedere di tutto fino all’ultimo metro. Oggi, ad incappare nella sfortuna, è stata la Nazionale italiana nell’inseguimento a squadre maschile ai Mondiali di Ballerup (Danimarca). (OA Sport)