2024, l’anno di Sinner: numeri da leggenda tra record e avversità
Il 2024 di Jannik Sinner resterà nella storia del tennis non solo per i risultati straordinari ma anche per come sono stati ottenuti, superando ostacoli che avrebbero potuto fermare chiunque. A soli 23 anni, l’altoatesino ha riscritto i record entrando nella top 10 delle migliori stagioni di sempre. UNA STAGIONE DA CINEMA Come in un film di Hollywood, Sinner ha dovuto affrontare sfide dentro e fuori dal campo: la rinuncia alle Olimpiadi, le battaglie legali e una pressione mediatica senza precedenti. (LiveTennis.it)
Su altre fonti
Al crepuscolo di questo straordinario 2024, con la conquista della seconda Insalatiera consecutiva, il numero 1 al mondo firma anche l’ennesimo record. Quanti sono i tennisti che hanno vinto due Slam, le Atp Finals e la Coppa Davis nella stessa stagione? C’è n’è solo uno: Jannik Sinner (Il Fatto Quotidiano)
L’Italia del tennis continua a sognare. Per la seconda volta consecutiva gli azzurri capitanati da Filippo Volandri sono in finale di Coppa Davis e potrebbero riportare dopo un solo anno l’insalatiera in Italia. (SerieD24)
Jannik Sinner ha scritto una pagina di storia del tennis che nemmeno il “Big 3” era riuscito a realizzare. L’azzurro è diventato il primo tennista nella storia a vincere, nello stesso anno, due Slam (Australian Open e US Open), le ATP Finals e la Coppa Davis. (LiveTennis.it)
L’edizione 2025 della sette giorni di eventi diffusi, organizzata e diretta da Paola Mencarelli, vuole mettere in primo piano la mixology d’autore toscana. Florence Cocktail Week torna a Firenze dal 7 al 13 aprile 2025, per diffondere la cultura del Bere Consapevole e Responsabile e valorizzare la Miscelazione di Qualità di tutta la Toscana nei migliori Cocktail Bar e Bar d’Hotel di Firenze. (Il Giornale d'Italia)
Jannik Sinner è stato protagonista di un’annata da sogno. Si è finalmente consacrato e da astro nascente del tennis è diventato a tutti gli effetti il Campione che tutti aspettavano. Il numero uno al mondo, per la prima volta nella storia, è italiano. (SportItalia.it)
Decisiva la vittoria contro l'Olanda nell'ultimo atto della competizione che ha consegnato agli italiani l'insalatiera per il secondo anno successivo. Si tratta dell'ennesimo trionfo per il tennis azzurro che chiude un 202 ricco di successi e record. (leggo.it)