Vuelta a España 2024, tutte le classifiche: Wout van Aert rafforza la leadership nella graduatoria a punti

L’australiano Ben O’Connor (Decathlon AG2R La Mondiale Team) conserva la maglia rossa al termine della decima tappa della Vuelta a España 2024, con partenza da Ponteareas ed arrivo a Baiona dopo 160 km, vinta al termine di uno sprint a due dal belga Wout Van Aert (Team Visma | Lease a Bike), il quale consolida il primato nella graduatoria a punti. Confermati anche il leader della classifica riservata agli scalatori, che vede sempre in testa il britannico Adam Yates (UAE Team Emirates), e quello della graduatoria riservata ai giovani, il tedesco Florian Lipowitz (Red Bull-BORA-hansgrohe). (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

L'australiano Ben O'Connor (Decathlon AG2R La Mondiale Team) è ancora al comando della classifica generale. . (Il Mattino di Padova)

Si riparte dopo il giorno di riposo: la decima tappa della Vuelta a España 2024, la nona in linea, viene vinta dal belga Wout van Aert, alfiere del Team Visma | Lease a Bike, il quale va in fuga e poi supera in uno sprint a due il transalpino Quentin Pacher (Groupama – FDJ). (OA Sport)

La decima tappa della Vuelta è preda di Van Aert che lancia la volata nei 200 metri finali per staccare Pacher e si prende la terza vittoria del giro spagnolo. In maglia rossa resta l'australiano O'Connor che vede invariato il vantaggio sugli inseguitori (Sky Sport)

Vuelta: 10/a tappa a Van Aert, O'Connor sempre leader

Wout Van Aert è una sentenza, quando i big di classifica non hanno terreno per darsi battaglia ci pensa lui. No, Wout ha dominato e ha trasformato un percorso non adatto a lui in un superallenamento in vista dei due appuntamenti di fine settembre, l’Europeo in Belgio e soprattutto il Mondiale a Zurigo. (TUTTOBICIWEB.it)

Dopo il primo giorno di riposo, la frazione di 160km tra Pontearas e Baiona ha segnato l’inizio di quella che sarà una settimana contraddistinta da salite importanti. Alla fine l’azione decisiva l’hanno trovata Van Aert, Soler e Lecerf sulla prima ascesa di giornata, a loro si sono poi aggiunti Pacher e Hollmann. (RSI.ch Informazione)

Le sue parole al traguardo, con una dedica a tifosi speciali: “Non capita spesso di poter vincere quando la mia famiglia viene a vedermi in gara, quindi questo rende tutto ancora più speciale e davvero bello”. (OA Sport)