Alla pizzeria Da Ezio di Denis Lovatel i tre spicchi del Gambero Rosso

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto Messina

La notizia arriva direttamente da Napoli: confermati i Tre Spicchi della Guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso a Denis Lovatel per la sua Pizzeria Da Ezio ad Alano di Piave, in provincia di Belluno. Una conferma che ormai si protrae da anni e che nuovamente incorona la pizza croccante del pizzaiolo, proprio tra le sue amate montagne. Pizzeria Da Ezio ha conquistato i Tre Spicchi nella Guida Gambero Rosso con un punteggio di 91 su 100. (Oggi Treviso)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il massimo dei voti è “tre spicchi”, con un punteggio che va da 90 in su, e solo 4 pizzerie in Emilia Romagna possono vantarlo. MODENA. (Gazzetta di Modena)

Edizione numero dodici per la guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso, una guida che punta a valorizzare, anno dopo anno, il settore più dinamico della ristorazione italiana. In sostanza il Gambero Rosso premia con Spicchi e Rotelle (1, 2 o 3, secondo il grado di eccellenza) le migliori pizzerie al piatto e al taglio/da asporto, assegna i Tre Spicchi o le Tre Rotelle, il massimo riconoscimento assegnato, a chi si aggiudica un punteggio numerico dai 90 in su. (Prima Monza)

Sorpresa Gambero Rosso: la migliore pizza al taglio è made in Monza: Adriano Del Mastro ottiene le “3 rotelle“ e sale sul podio lombardo

Nessuna nuova entrata è stata segnalata, ma la maggior parte dei locali premiati ha ottenuto un ottimo posizionamento con due spicchi o due rotelle, il massimo riconoscimento essendo tre. (Valledaostaglocal.it)

Debutta oggi la guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso: 96 Tre Spicchi, 16 Tre Rotelle e tante novità, con ben 116 nuovi ingressi su oltre 750 insegne censite, che spaziano tra pizze tonde, tradizionali, a degustazione, al trancio disegnando la geografia più autorevole della pizza in Italia, nessuna regione esclusa. (Friuli Oggi)

Se in questa materia tutti i giudizi sono sindacabili, quelli del Gambero Rosso restano tra i più considerati dagli addetti ai lavori. – Meglio non scommettere sull’unanimità. (IL GIORNO)